Seguici su

Football Americano

Los Angeles Rams-New England Patriots, Super Bowl 2019: numeri, statistiche e curiosità. La sfida tra due franchigie storiche della NFL

Pubblicato

il

La notte tra domenica 3 e lunedì 4 vedrà lo svolgimento del Super Bowl LIII tra Los Angeles Rams e New England Patriots: teatro della sfida sarà la Mercedes-Benz Arena di Atlanta, recentissima erede del Georgia Dome.

Sono diverse le note curiose dell’incontro: la prima di esse è legata a Tom Brady, che a 41 anni potrebbe compiere un’autentica impresa sportiva portando i suoi Patriots al trionfo numero sei nell’evento che cattura l’America.

Tuttavia, Rams-Patriots è anche una sfida tra due franchigie storiche della NFL: l’una, fondata più di ottant’anni fa, ha cambiato tre volte sede partendo da Cleveland, spostandosi una prima volta a Los Angeles e poi tornandoci dopo vent’anni a St. Louis, mentre l’altra ha spento quest’anno sessanta candeline e ha cambiato una volta il proprio nome, da Boston Patriots che erano negli Anni ’60 (non volendo considerare la singola stagione come Bay State Patriots).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SUPERBOWL 2019 DALLE 0.30 DEL 4 FEBBRAIO

Dei molti dati che si possono riportare sulle due formazioni, ce n’è uno che risalta in relazione a quest’annata: durante la stagione i Rams sono stati molto prolifici, con 587 punti messi a segno. Ciò non significa che i Patriots siano stati incapaci di crearsi possibilità (non lo avessero fatto, del resto, ad Atlanta non ci sarebbero mai arrivati), ma ne mette in risalto la solidità, necessaria per arrivare a giocarsi un altro Super Bowl.

Con DAZN segui il Super Bowl IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Darryl Brooks / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità