MotoGP

Moto2, Mondiale 2019: il ritorno della MV Agusta. Presentato il nuovo team con i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter

Pubblicato

il

42 anni non sono proprio pochi ed è chiaro che il ritorno di un marchio come MV Agusta nel Motomondiale desti sensazione. Pensare a questa moto riporta alla mente i trionfi di Giacomo Agostini ma qui si dà il via ad una nuova era nella quale, dalla categoria Moto2, la casa motociclistica italiana vuol ripartire.

Un ritorno reso possibile grazie all’accordo con il Forward Racing Team che ha portato alla nascita di MV Agusta Idea Lavoro Forward Racing Team (presentato a Milano) che affronterà la sfida della media cilindrata iridata con Stefano Manzi e lo svizzero Dominique Aegerter in qualità di piloti. Il nome della moto sarà F2 e sarà testata ad Almeria (Spagna), dal 15 al 16 febbraio, prima di partecipare ai prossimi test a Jerez de la Frontera che si terranno dal 20 al 22 febbraio. Un progetto serio, con il main sponsor Idea Lavoro, che ha sicuramente favorito il rientro in questa realtà di MV.

Sono cresciuto sui campi di gara, partecipando alle vittorie dei marchi del gruppo. Dallo sterrato, alla Parigi Dakar, alla SBK, alla GP500, ma il sogno di tutti noi è sempre stato quello di rivedere MV Agusta tornare alle massime competizioni. Sono orgoglioso di quello che è stato fatto e di vedere la nostra Moto2 riaccendere i sogni e i ricordi di molti appassionati. Tutto questo lo dobbiamo ad un gruppo di sognatori un po’ folli, noi stessi: gli ingegneri di MV, CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e Giovanni Cuzari, che ringrazio da amico per l’amore per il nostro marchio, la volontà e la perseveranza nel realizzare questo grande progetto“, ha affermato Giovanni Castiglioni, n.1 di MV (fonte: corsedimoto.com).

Riporteremo in pista dopo tanti anni il costruttore MV Agusta: avremo una moto completamente nuova, costruita da zero, e questo mi trasmette molto entusiasmo ed energia“, le dichiarazioni di Manzi che vuol di sicuro voltare pagina dopo la vicenda che lo aveva visto coinvolto con Romano Fenati l’anno passato e tutto quello che ne è conseguito.  A questo punto non resta che far parlare la pista e dare appuntamento ai test e all’avvio ufficiale dell’annata, programmato il 10 marzo in Qatar.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version