Motocross

Motocross, Internazionali d’Italia Mantova 2019: Tony Cairoli implacabile! Successo davanti a Gajser, il fenomeno in forma verso il Mondiale

Pubblicato

il

Tony Cairoli si conferma un fuoriclasse assoluto e ha vinto gli Internazionali d’Italia 2019 di motocross, il nove volte Campione del Mondo ha dettato legge anche in occasione della terza tappa a Mantova e ha così conquistato il trofeo con pieno merito. Il siciliano, che aveva già giganteggiato a Riola e a Ottobiano nelle precedenti settimane, è stato implacabile anche sul tracciato lombardo nell’ultimo appuntamento della kermesse tricolore.

Nella prima gara della MX1 (15 giri per un totale di 24,15 km), l’alfiere della KTM ha concluso al terzo posto distaccato di 28.3 secondi dal vincitore Tim Gajser, sloveno della Honda capace di precedere il francese Romain Febvre di 9.3 secondi. Nella gara supercampione, sulla distanza dei 13 giri (20,93 km), il nostro portacolori ha dominato dall’inizio alla fine, è partito benissimo e ha messo in croce tutti gli avversari: secondo posto per il tedesco Maximilian Nagl (a 18.2 secondi), terzo lo spagnolo Jorge Prado (a 20.6 secondi) mentre Tim Gajser si è dovuto accontentare del quarto posto e Romain Febvre non è partito.

In classifica generale Cairoli vince con 240 punti complessivi, 40 in più di Gajser mentre a completare il podio troviamo Jorge Prado (160). Il centauro italiano ha incominciato la stagione nel miglior modo possibile e può guardare con ottimismo al Mondiale che scatterà a breve, la sfida con Jeffrey Herlings (assente agli Internazionali a causa di un infortunio) è già lanciata e il sogno è quello di lottare per il decimo titolo iridato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version