Seguici su

Motocross

Motocross, Mondiale 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo dei 20 GP

Pubblicato

il

Finalmente ci siamo. Il Mondiale 2019 di Motocross riprende a partire dal prossimo weekend in Argentina e le emozioni della rassegna iridata, nelle due categorie MxGP ed Mx2, non mancheranno di certo. Un percorso costituito da 20 tappe e dalla Patagonia tutto avrà inizio, teatro nella scorsa stagione di un incredibile confronto tra Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings. Il siciliano si presenta ai nastri di partenza con la voglia di riscattarsi, visto il successo dell’olandese che non sarà al via del round per un infortunio al piede rimediato nel periodo di allenamento. Il 24 marzo si tornerà nel Vecchio Continente con il round in Gran Bretagna, a Matterley Basin, Winchester, prima di dirigersi verso l’Olanda il 31 marzo, e subito dopo in Trentino, a Pietramurata, il 7 aprile, per il primo dei tre GP italiani.

Dopo tre settimane di break si vola alla volta della Cina per l’appuntamento infrasettimanale del 1° maggio a Shanghai, prima di far ritorno nel Bel Paese, sulla sabbia di Mantova, il 12 maggio.  A seguire la doppietta (19-26 maggio) in Portogallo e in Francia e poi il 9, 16 e 23 giugno l’Europa dell’Est sarà protagonista con Russia, Lettonia e Germania. Il 14 luglio l’Asia torna in auge con l’Indonesia, mentre il 7 luglio a Palembang e il 14 a Semarang il Vecchio Continente bussa alla porta. Ad agosto spetterà al tradizionale appuntamento in Belgio far da cornice al Motocross. E poi il 18 si andrà ad Imola, che sostituisce il round svizzero, e il 25 in Svezia. Calerà il sipario con gli ultimi tre weekend di settembre in Turchia, Hong Kong e in Olanda (ad Assen) il 29 settembre. Che lo spettacolo abbia inizio!

Motocross, Mondiale 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo dei 20 GP

IN TV – Le 20 gare del Mondiale MXGP saranno visibili su Eurosport ed Eurosport2, a seconda dei palinsesti. Alcune gare, tra cui le tre tappe italiane, potranno essere visibili in chiaro su RaiSport. Vi saranno anche le DIRETTA LIVE testuali di OA Sport a farvi compagnia.

1 3 marzo – GP Argentina
2 24 marzo – GP Gran Bretagna
3 31 marzo – GP Paesi Bassi
4 7 aprile – GP Trentino
5 1 maggio – GP Cina
6 12 maggio – GP Lombardia
7 19 maggio – GP Portogallo
8 26 maggio – GP Francia
9 9 giugno – GP Russia
10 16 giugno – GP Lettonia
11 23 giugno – GP Germania
12 7 luglio – GP Indonesia
13 14 luglio – GP Indonesia
14 28 luglio – GP Repubblica Ceca
15 4 agosto – GP Belgio
16 18 agosto – GP Imola
17 25 agosto – GP Svezia
18 8 settembre – GP Turchia
19 22 settembre – GP Hong Kong
20 29 settembre – GP Assen

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità