Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Vi racconto il mio Valentino Rossi, il più grande di sempre e la sua voglia di vincere”

Pubblicato

il

Luca Marini è pronto per affrontare il Mondiale Moto2, l’anno scorso ha conquistato una vittoria ed è salito sul podio in altre quattro occasioni. Il pilota del team Sky VR46 punta a ottenere altri ottimi risultati nella stagione che sta per iniziare ma in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è soffermato in particolar modo sul fratello Valentino Rossi che ha raccontato in diverse sfaccettature: “La sua voglia di correre la vedi in ogni cosa che fa. E da come ha sempre voglia di sfide, con qualsiasi mezzo: basta che ci siano ruote e motore e lui è pronto. Lo capisci ogni volta che vai al ranch e vedi che è l’ultimo a smettere di girare. A volte capita di batterlo in allenamento ma è difficile, in qualsiasi tipo di gara: nel cross, al ranch, con le MiniGP, in motard, in kart. Stargli davanti è molto dura“.

Il giovane pilota parla anche degli ormai imminenti 40 anni del Dottore: “Non ho pensato ancora a che regalo fargli perché è durissima, lui ha già tutto. Non solo tutto quel che è relativo alle sue passioni. Tutto di tutto. Del resto saranno 25 anni che riceve cento e più regali ogni volta”. Valentino vecchio a 40 anni ovviamente no ma ci sono dei momenti in cui la differenza d’età si vede tra i due fratelli: “Sa essere serio. Quando mi consiglia e in generale ogni volta che ci capita di parlare di argomenti importanti. Succede spesso. Ha lo spirito di un ragazzo ma è un uomo di grande esperienza“.

Valentino Rossi continua ad avere la voglia del primo giorno e Luca svela il segreto: “Perché ha una gran voglia di vincere. E perché correre in moto è ancora la cosa che lo emoziona di più. Lui può dirlo a ragione veduta, ha provato la Formula 1 e il rally. E poi non so, esattamente, il bungee jumping, il paracadutismo: niente lo emoziona e lo fa star bene come correre in moto. Non è cambiato in questi anni: può avere qualche alto e basso, legati più che altro alla competitività della Yamaha, ma è quello di sempre“.

Molti pensano che Marini sia il favorito per questa stagione in Moto2: “Valentino vede che i media ripetono che sono tra i favoriti e vuole evitare che mi faccia prendere dalla foga“. Rossi ha il timore o la percezione di non essere più quello di una volta?: “Non credo. Il fatto che non vinca più come prima è dato da una serie di circostanze, non certo perché è più lento. Per vincere ci vogliono pilota, moto, team, fortuna. Per me lui è il più grande di sempre, e se in questi anni ci fosse stato tutto questo avrebbe vinto di più“. Marini e Rossi si incontreranno in MotoGP?: “Non sta valutando l’opzione ritiro. Chi lo dice che tra due anni smette?“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità