MotoGP

Motomondiale, Test Jerez 2019: Luca Marini e Gabriel Rodrigo in vetta in Moto2 e in Moto3 nella prima giornata

Pubblicato

il

E’ andata in scena ieri la prima giornata dei test riservati alle categorie Moto2 e Moto3 sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna). Sull’asfalto andaluso Luca Marini ha fatto vedere di essere in palla in sella alla moto dello Sky Racing Team VR46 ottenendo il miglior riscontro di giornata nella media cilindrata con il crono di 1’41″827 (nuovo record non ufficiale della pista). Inanellando 36 giri a bordo della Kalex con motore Triumph (una delle novità della categoria in questo 2019), il fratellino di Valentino Rossi ha preceduto di 42 millesimi il britannico Sam Lowes, autore però di ben 87 tornate nel suo day-1. In terza piazza c’è lo svizzero Thomas Luthi che, dopo la non positiva esperienza in MotoGP con il Team Marc VDS, ha fatto ritorno in Moto2, dimostrando di non aver perso affatto confidenza con il mezzo, distanziato di 115 millesimi dalla vetta.

Segue un tris di spagnoli capeggiato da Alex Marquez (+0″124) che ha preceduto Jorge Navarro (+0″144) e Xavi Vierge (+0″258). A completare la top-10 troviamo il tedesco Marcel Schroetter (+0″699) e il tris di italiani Andrea Locatelli (+1″052), Nicolò Bulega (+1″076) e Fabio Di Giannantonio (+1″138). Buona la prova di questi ultimi due centauri, trattandosi di esordienti nella classe e protagonisti però anche di una caduta. 11° l’altro rookie Enea Bastianini a 1″302 dal vertice.

In Moto3 è stato dell’argentino del Team Gresini Gabriel Rodrigo il miglior tempo in 1’47″254 facendo meglio di 338 millesimi dell’alfiere dello Sky Racing Team VR46 Dennis Foggia e di poco più di 4 decimi lo spagnolo Alonso Lopez. Da segnalare il quinto e sesto crono di Stefano Nepa e di Riccardo Rossi mentre ha concluso ottavo (ultimo) Celestino Vietti che non ha guardato troppo al cronometro in questa prima giornata.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version