Nuoto
Nuoto: Florian Wellbrock già qualificato per la 10 km ai Mondiali a Gwangju. E’ lui il vero rivale di Gregorio Paltrinieri?
Prima gara e primo centro per il tedesco Florian Wellbrock. Nelle acque un po’ agitate a Doha, il campione europeo dei 1500 stile libero a Glasgow ha dato un saggio delle sue grandi qualità anche nel fondo, vincendo la prima tappa delle World Series 2019 e staccando, a quanto pare, il biglietto per i Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud).
Come rivela La Gazzetta dello Sport, il teutonico infatti ha confermato di essersi qualificato alla rassegna iridata e dunque il progetto piscina e acque libere non è un’esclusiva di Gregorio Paltrinieri, giunto quarto nell’appuntamento citato. Per quanto fatto vedere, il classe ’97 può essere il vero rivale di Greg per i suoi progetti ambiziosi?
Dati alla mano potrebbe essere. Se infatti tutti pensiamo a Misha Romanchuk, trionfante negli ultimi Mondiali in corta ad Hangzhou (Cina) come all’avversario più temibile, è opportuno tenere in considerazione anche Wellbrock proprio per i suoi programmi futuri su più fronti. Pertanto il guanto di sfida è lanciato, ora vedremo nelle prossime competizioni quali saranno le risposte del carpigiano e di Romanchuk stesso nei confronti del 21enne nativo di Brema.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse