Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Potremmo aver perso i voti di America Latina e Francia”
Arriva un campanello d’allarme circa le possibilità di vittoria della candidatura congiunta Milano-Cortina per l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali del 2026 e secondo milanotoday.it è proprio il Presidente del CONI Giovanni Malagò a farlo suonare, con alcune dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni.
Il numero uno dello sport italiano avrebbe dichiarato ad una cena a Milano, alla presenza del Governatore della Lombardia Attilio Fontana: “A questo punto abbiamo praticamente perso tutta l’America Latina e quel prezioso numero di voti che fino a poco tempo fa era a favore dell’Italia“.
Non solo i voti sudamericani si sarebbero però volatilizzati: “A rischio siano anche i tre voti della Francia, anzi li abbiamo probabilmente persi. Eravamo in netto vantaggio ma il divario si è ridotto e adesso siamo alla pari con Stoccolma, che, tra l’altro, non ha mai ospitato Olimpiadi Invernali“.
Insomma una partita che sembrava vinta, ora potrebbe essere ancora tutta da giocare: la strada per l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 è ancora lunga, anche se la candidatura congiunta di Milano e Cortina appare ancora molto forte e favorita per il successo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: OA Sport