Seguici su

Ciclismo

Omloop Het Nieuwsblad 2019, i favoriti. Greg Van Avermaet sfida Matteo Trentin e l’armata Deceuninck – Quick Step

Pubblicato

il

Tempo di Classiche del Nord, di muri, di strappi, di pavé. I belgi a provare a farla da padroni, tanti i rivali attesi: si comincia nel week-end con un antipasto, la Omloop Het Nieuwsblad 2019. 200 chilometri da Merelbeke a Ninove, con tredici muri da percorrere: sarà volata ristretta o colpo di mano da parte di qualcuno? Andiamo a scoprire tutti i papabili alla vittoria.

Il grande favorito sembra essere ovviamente Greg Van Avermaet: il campione olimpico ha già battezzato con la vittoria, nella Volta a la Comunitat Valenciana, la nuova maglia della CCC Team. Il belga si è imposto nelle edizioni del 2016 e del 2017, dunque può già vantare grande esperienza sulle strade di casa. Può essere dominante con ogni tattica di corsa: attacchi da lontano, sprint ristretto o fuga sul finale. Da sfruttare l’assenza dell’ex campione del mondo Peter Sagan.

A sfidarlo i connazionali della Deceuninck – Quick Step: solito squadrone per questo genere di gare. Bob Jungels, vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi, Philippe Gilbert, Yves Lampaert e Zdenek Stybar: un quartetto che può davvero scombinare i piani di tutte le compagini rivali.

L’Italia si affida a Matteo Trentin, con la maglia di campione d’Europa. Il capitano della Mitchelton-Scott ha iniziato al meglio la stagione, andando a segno per ben due volte alla Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol, mentre un successo lo ha colto anche alla Volta a la Comunitat Valenciana. La gamba è quella dei giorni migliori, è già pronto ad una grande primavera.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isacco / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità