Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Ivan Zaytsev: “La stagione non è da buttare, io e Modena lo dimostreremo ai playoff”

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev sta vivendo un inizio di 2019 davvero contrastante. Splendido nella vita privata, dato che lo “Zar” diventerà papà per la terza volta (un nuovo arrivo e un fratellino o una sorellina che farà compagnia a Sasha e Sienna) decisamente meno sul campo di gioco. Lo scintillante 2018 fatto di successi e ottimo cammino con la Nazionale, è ampiamente alle spalle, e la realtà parla di una Modena davvero lontana dai livelli che ci si aspettava ad inizio anno. Male in Champions League, eliminata nettamente in semifinale in Coppa Italia, mentre in campionato è al quarto posto a braccetto con Milano.

Una situazione che non può certo rendere soddisfatto il formidabile opposto, come ha confermato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Non so se si possa già parlare di annata deludente, forse è prematuro. Sicuramente posso assicurarvi che nessuno di noi è rassegnato ma sappiamo che dobbiamo alzare il livello di gioco. Anche dal mio punto di vista, sia ben chiaro. Non sto dando quello che volevo, dato che sono molto esigente nei miei confronti, ma farò di tutto per essere pronto per i playoff”.

Le motivazioni di questo momento non sono semplici da trovare secondo Zaytsev. “I meccanismi di squadra non sempre sono immediati da creare e non è scontato che un gruppo riesca subito a dare il proprio massimo. Dopo la vittoria in Supercoppa, forse, si erano create troppe aspettative. Oggettivamente eravamo indicati come la quarta forza del campionato, e in effetti siamo in quella posizione”.

Secondo il 30enne, tuttavia, non è ancora giunto il momento di spingere il pulsante di “allarme”. “Ho già vissuto momenti simili nella mia carriera e ho visto squadre che volevano mollare. Qui a Modena no, non è così, si lavora bene e ci stiamo rimboccando le maniche. Abbiamo perso due sole brutte partite, contro Perugia in Coppa Italia e Civitanova in campionato. Dobbiamo solamente colmare il gap nei confronti dei rivali. All’esterno si vede tutto nero, ma non è il nostro caso, c’è chi sta peggio di noi”.

Anche la discussione con i tifosi modenesi sembra un capitolo già archiviato. “Dopo la figuraccia in Coppa Italia ho avuto uno scontro verbale con loro, ci siamo parlati e chiariti, non c’è nessuna rottura. Sono felice della mia scelta di venire a Modena, ho firmato un triennale e non me ne vado”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: VOLLEY – Zaytsev Modena – Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità