Calcio
LIVE Rapid Vienna-Inter 0-1, Europa League in DIRETTA: vittoria dei nerazzurri, decide Lautaro Martinez
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Clicca qui per la cronaca della partita.
Grazie a tutti per averci seguito,
FINISCE QUI. RAPID VIENNA-INTER 0-1. Lautaro Martinez decisivo su calcio di rigore: i nerazzurri hanno dominato nel possesso palla e in supremazia territoriale soffrendo solo nella prima parte del secondo tempo, hanno creato poche occasioni da gol ma la vittoria è meritata. Giovedì prossimo il match di ritorno per volare agli ottavi di finale.
Quattro minuti di recupero.
88′ Si sta giocando molto a centrocampo, l’Inter sembra volere controllare il vantaggio.
85′ Cartellini gialli per D’Ambrosio e Candreva per falli inutili a centrocampo.
83′ L’Inter ha ripreso campo e prova a cercare il raddoppio, sarebbe importnate in vista della partita di ritorno.
80′ Esce Nainggolan, D’Ambrosio in campo. Sostituzione per l’Inter in vista degli ultimi dieci minuti.
78′ Esce Politano, entra Candreva, Cambio per l’Inter, ma Martinez sembra in difficoltà.
76′ Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
74′ Perisic indemoniato sulla sinistra, ne scarta due, entra in area, la mette in mezzo per Nainggolan che prova a piazzarla ma non trova lo specchio della porta.
73′ Inter rintanata nella propria trequarti, i nerazzurri non riescono più a ripartire,.
71′ Il Rapid si è proprio trasformato con i due cambi, ora il gioco è molto più offensivo e hanno sempre il possesso palla. Le parti viste nella prima ora di gioco si sono invertite.
69′ L’Inter ha perso progressivamente campo in questa parte dell’incontro, i nerazzurri sono meno propositivi e pimpanti. Bisogna fare attenzione perché ora il Rapid Vienna ci crede.
67′ Ora l’Inter è in confusione e sta subendo il gioco degli avversari.
65′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Krasmullner tira da posizione interessante in area, miracolo di Handanovic.
64′ Entra Krasmullner, esce Grahovac. Altro rinforzo offensivo per l’Inter.
62′ Sinistro di Ivan totalmente sbagliato ma attenzione perché il Rapid Vienna ora si sta facendo pericoloso.
60′ Cartellino giallo per Lautaro Martinez, ha commesso fallo su Hofmann.
58′ Ammonizione per Berisha per fallo sulla trequarti, calcio di punizione per la testa di Vecino ma pallone di poco alto sopra la traversa.
56′ Fase di stallo in una partita molto bloccata dove l’Inter fa sì possesso palla ma fatica a creare delle occasioni importanti.
54′ Entra Schobesberger, esce Thurnwald. Sostituzione per il Rapid che cerca di essere più offensivo.
51′ Hofmann si prende un cartellino giallo per fallo su Lautaro Martinez sulla trequarti. Ammoniti i due centrali difensivi del Rapid Vienna.
49′ Il Rapid Vienna ha alzato un po’ il baricentro e cerca di rendersi propositiva.
47′ L’Inter riparte sembra con un elevato possesso palla, i nerazzurri controllano gli avversari che faticano a prendere campo.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
FINISCE IL PRIMO TEMPO. RAPID VIENNA-INTER 0-1. Nerazzurri meritatamente in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Lautaro Martinez che era stato tirato giù da Thurnwald. Dominio territoriale degli ospiti che hanno sempre tenuto il possesso del pallone.
45+2′ Martinez rimane a terra dopo un contrasto, Ivan segna ma Berisha era in fuorigioco.
Tre minuti di recupero.
45′ Martineeeeeeeeeez! Vicino alla doppietta! Stoppa in ara su calcio d’angolo, tira a botta sicura ma il portiere para d’istinto.
43′ lnter in totale controllo della partita. Perisic sgroppa sulla sinistra, gira per Nainggolan che però non va al tiro e cerca di rimetterla in mezzo per Martinez ma il Toro viene chiuso in calcio d’angolo.
40′ L’Inter ha ampiamente meritato il vantaggio: sempre in attacco, possesso palla costante, nessuna occasione da gol nitida ma Martinez ha sfruttato al meglio il calcio di rigore. I nerazzurri dovranno cercare il raddoppio, magari già negli ultimi cinque minuti del primo tempo.
RAPID VIENNA-INTER 0-1.
39′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAUTARO MARTINEEEEEEEEEEEEEZ! INTER IN VANTAGGIO.
38′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEE! RIGOREEEEEEEEEEE! Thurnwald aggancia Martinez in area dopo che Perisic era caduto da solo.
34′ Fase di gioco davvero molto piatta, ora l’Inter sembra avere frenato un attimo: possesso palla costante ma non si riesce ad affondare, ritmi sempre molto bassi.
30′ Il Rapid si fa vedere in attacco per la prima volta. Due calci d’angolo per i padroni di casa ma l’Inter controlla bene.
28′ Continuo giro palla dei nerazzurri ma la difesa del Rapid sembra invalicabile, in Europa League hanno subito solo un gol in casa.
26′ Possesso palla costante dell’Inter che non fa mai vedere la sfera agli avversari, più concentrati su una solida difesa che sulla creazione di gioco.
24′ Borja Valero tenta la sassata dal limite ma trova una deviazione. Inter costantemente in attacco.
22′ Perisic cerca l’affondo sulla fascia sinistra ma Sonnleitner legge benissimo il movimento e lo chiude.
20′ Si sta giocando a ritmi davvero molto lenti, è il gioco che vuole il Rapid Vienna che non è praticamente mai uscito dalla propria metà campo.
18′ Cedric cerca Politano con un buon cross dalla destra, Hoffmann devia in calcio d’angolo.
17′ Il Rapid Vienna proprio non si scopre, l’Inter in continua pressione e sta cercando il giusto spazio per affondare. Bisogna provare a sorprendere la difesa avversaria.
15′ Bella punizione di Perisic, pallone però alto sopra la traversa. L’Inter ora sta cercando di accelerare.
15′ Sonnleitner stende Nainggolan al limite, cartellino giallo.
14′ Bellissimo invito di Vecino per Lautaro che si trova davanti al portiere, l’ultimo controllo però non è perfetto, cerca di saltare l’estremo difensore ma fallisce.
12′ Lancio di Borja Valero che cerca Politano in profondità ma è troppo lungo.
10′ Pressione costante dell’Inter che però fatica a creare qualcosa di concreto. Gli esterni devono restare più larghi e serve coinvolgere Perisic, Spalletti fornisce le indicazioni.
8′ Pazzesco Asamoah sulla sinistra, sfonda di prepotenza e verticalizza per Nainggolan che però non riesce a dare seguito alla manovra. L’Inter sta sbattendo contro due linee difensive, per il momento serve l’azione personale per scardicarle.
6′ I nerazzurri devono avere pazienza perché il Rapid si sta ben rintanando, i difensori dei padroni di casa non concedono molti spazi.
4′ Inter ben disposta in campo in questo avvio di partita, Nainggolan sta ben orchestrando a centrocampo e chiama in causa Vecino e Martinez.
2′ Subito un’occasione per l’Inter. Grande controllo di Cedric che controlla benissimo, salta due avversari e dalla destra la mette in mezzo, Politano va al tiro ma il pallone esce di poco a lato.
18.55 INIZIA LA PARTITA.
18.54 Minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Emiliano Sala.
18.53 Sorteggio. L’Inter ha segnato solo 2 gol nelle ultime cinque partite ufficiali, vedremo se oggi cambierà la musica.
18.51 Squadre schierate a centrocampo, suona la musica dell’Europa League.
18.47 Le due squadre sono pronte per scendere in campo. Il Rapid Vienna si affiderà alla punta Berisha e a capitan Schwab per cercare di impensierire l’Inter.
18.45 Dieci minuti all’inizio della partita.
18.43 Il match di ritorno si disputerà giovedì prossimo a San Siro (ore 21.00). L’Inter vorrà arrivarci con un buon vantaggio per vivere il confronto in maniera più serena. Servirà vincere questa partita a Vienna con magari un buon margine.
18.39 Nainggolan sembra essere cresciuto molto negli ultimi appuntamenti, le difficoltà di gennaio sembra essere alle spalle: spetterà a lui guidare il tridente alle spalle di Lautaro, dovrà inventarsi qualcosa con Perisic e Politano accanto. Spetterà a loro superare la difesa avversaria che potrebbe creare dei grattacapi.
18.36 Tra i pali Samir Handanovic che vestirà la fascia di capitano, spetterà a lui il difficile compito di guidare la squadra in questa uscita molto complicata. Davanti a lui Cedrid, De Vrij, Miranda e Asamoah: difesa a 4 con l’obiettivo di non subire gol, è fondamentale per questo doppio confronto.
Riscaldamento in corso
????⚽???? #RapidInter #UEL pic.twitter.com/uiiQbxDfI5— Inter (@Inter) February 14, 2019
18.33 L’Inter si affiderà all’unica punta Lautaro Martinez, il ribattezzato Toro che ha segnato sabato sera contro il Parma e che sembra essere in grande forma: il giovane si muove molto bene in fase offensiva e ha un grande guizzo in fase realizzativa, vedremo come saprà comportarsi dal primo minuto come unica punta.
18.29 Il Rapid Vienna non sta affrontando la sua migliore stagione, i 32 volte Campioni di Austria sono soltanto ottavi in campionato ma in Europa si sono messi in evidenza nella fase a gironi: vedremo se oggi riusciranno a essere grandi protagonisti contro l’Inter o se la differenza di tasso tecnico si farà vedere.
18.25 Trenta minuti all’inizio della partita, le due squadre sono nel pieno del riscaldamento e lo stadio si sta riempiendo anche se l’orario non è ovviamente quello dei migliori. L’Inter partirà con tutti i favori del pronostico ma dovrà stare comunque molto attenta nei confronti di un avversario particolarmente ostico di fronte al proprio pubblico.
18.20 Guardate chi c’è allo Stadio…
???????? DUE LEGGENDE ????????@javierzanetti e @LMatthaeus10 (che ha segnato, qui, con la maglia dell'Inter nel 1990) ????
#RapidInter #ForzaInter #UEL pic.twitter.com/GoJVlddtEQ
— Inter (@Inter) February 14, 2019
18.16 Ieri è scoppiato il caso Mauro Icardi a cui è stata tolta la fascia da capitano visti i rapporti non proprio idilliaci con la società e i problemi col rinnovo del contratto. L’attaccante, ricevuta la notizia, ha deciso di non partire da Vienna nonostante fosse tra i convocati come ha comunicato Luciano Spalletti in conferenza stampa. La sua assenza si farà sentire in campo o i nerazzurri riusciranno a fare a meno della punta? Fascia affidata al portiere Handanovic.
18.12 I ragazzi di Luciano Spalletti sono stati retrocessi dalla Champions League: il terzo posto alle spalle di Barcellona e Tottenham, dovuto alla mancata vittoria nel match conclusivo contro il PSV, ha costretto l’Inter a ripartire dalla seconda competizione europea e ora l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo con il sogno di alzare al cielo quel trofeo mai vinto da una formazione italiana.
18.08 I nerazzurri occupano il terzo posto in classifica in Serie A e sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. La Juventus e il Napoli sono irraggiungibili, la compagine meneghini lotterà con Milan, Roma, Lazio, Atalanta per tornare nella massima competizione continentale. Nelle ultime settimane è pesata l’eliminazione nei quarti di finale della Coppa Italia subita contro la Lazio.
18.04 L’Inter è reduce dalla sofferta vittoria contro il Parma, 1-0 firmato Lautaro Martinez nel finale. I nerazzurri hanno affrontato un durissimo mese di gennaio e ora stanno cercando di riprendersi sul campo, questa partita è molto importante per il prosieguo della stagione dei ragazzi di Luciano Spalletti che vogliono farsi strada in Europa League.
18.01 Nello spogliatoio dell’Inter è ormai tutto pronto.
Spogliatoio ????
Tutto è pronto per #RapidInter ????⚫️???? pic.twitter.com/adu6TgiI2T— Inter (@Inter) February 14, 2019
17.58 FORMAZIONE UFFICIALE RAPID VIENNA:
Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli; Thurnwald, Grahovac, Ljubicic, Ivan; Schwab; Berisha.
Unsere Start-1️⃣1️⃣ für das heutige Heimspiel gegen Inter!
Wer nicht im ausverkauften Stadion dabei ist, verfolgt das Spiel im Liveticker oder auf DAZN – der erste Monat ist kostenlos ???? https://t.co/d5MrLGLxrF#SCR2019 #UEL #SCRINT pic.twitter.com/utcFlxKfgU— SK Rapid (@skrapid) February 14, 2019
17.55 FORMAZIONE UFFICIALE INTER:
Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro
???? #RapidInter: ecco la nostra formazione! ????#UEL #ForzaInter pic.twitter.com/rcNsM30xsk
— Inter (@Inter) February 14, 2019
17.53 Fischio d’inizio alle ore 18.55, si gioca nella capitale austriaca.
17.50 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Rapid Vienna-Inter, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League.
AGGIORNAMENTI 13 FEBBRAIO
19.56 Queste le probabili formazioni di Rapid Vienna-Inter.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Muldur, Dibon, Barac, Potzmann; Schwab, Ljubicic; Murg, Knasmullner, Schobesberger; Alar.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
19.54 Dunque Lautaro Martinez, decisivo contro il Parma, sostituirà Icardi in attacco. Spalletti lo scalda: “Ci sarà un giocatore forte che ha dimostrato contro il Parma che il soprannome di Toro non è casuale: è uno che sa entrare subito in partita e svolgere bene il suo lavoro”.
19.52 Spalletti però richiama l’attenzione: “Ora il nostro pensiero deve essere solo sul Rapid, dobbiamo fare risultato contro un avversario difficilissimo e la squadra deve reagire nel modo giusto”.
19.50 Il coach dei nerazzurri non si nasconde più di tanto: “Io non mi occupo di contratti ma è evidente che devono essere messe a posto delle cose che ruotano attorno a Icardi, anche la mancata risposta alla convocazione lo dimostra: sono cose che mettono in imbarazzo la squadra”.
19.48 L’allenatore dell’Inter spiega ulteriormente il caso Icardi: “La decisione di togliergli la fascia da capitano è stata molto difficile perché sappiamo il suo valore ma la scelta è stata condivisa da tutte le componenti del club e presa esclusivamente per il bene della squadra”.
19.45 Luciano Spalletti chiarisce subito l’assenza di Mauro Icardi: “Il giocatore era convocato per questa partita ma è lui che ha deciso di non esserci: dopo pranzo ci ha comunicato che non se la sentiva di venire a Vienna”.
18.36 Questi i convocati dell’Inter per la sfida contro il Rapid Vienna.
Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;
Difensori: 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 21 Cedric Soares, 23 Miranda, 33 D’Ambrosio, 64 Nolan;
Centrocampisti: 8 Vecino, 14 Nainggolan, 20 Borja Valero, 44 Perisic,60 Schirò, 65 Roric;
Attaccanti: 10 Lautaro Martinez, 16 Politano, 87 Candreva.
18.34 La fascia di capitano è stata affidata al portiere Handanovic, a lui il compito di guidare la squadra in questo momento difficile.
18.32 Mauro Icardi non è stato convocato per la partita. L’attaccante è stato lasciato a casa da Spalletti, ormai la frattura è aperta in seno alla squadra.
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Rapid Vienna-Inter, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019 di calcio. All’Allianz Stadion della capitale austriaca i nerazzurri affronteranno i padroni di casa nel primo turno a eliminazione diretta della seconda competizione continentale per importanza: i ragazzi di Luciano Spalletti sono stati retrocessi dalla Champions League dopo il terzo posto nel girone alle spalle di Barcellona e Tottenham, la ripartenza avverrà dal palcoscenico minore ma la compagine meneghina nutre importanti ambizioni e spera di giungere fino in fondo a questa competizione visto che è già arrivata l’eliminazione in Coppa Italia e che la Juventus è molto lontana in campionato.
La terza forza della nostra Serie A non sta attraversando un buon momento di forma, è reduce da un gennaio disastroso ma nell’ultimo turno è riuscita a tornare al successo battendo il Parma in trasferta grazie a un gol di Lautaro Martinez. Proprio il Toro dovrebbe essere il terminale offensivo dell’Inter e sarà preferito a Icardi che non è stato convocato e che ha anche perso la fascia da capitano: i problemi col rinnovo di contratto hanno convinto la società ad affidare la guida della squadra al portiere Samir Handanovic che dunque avrà una responsabilità ulteriore in questo sentito confronto europeo. I nerazzurri partiranno con tutti i favori del pronostico ma non possono sottovalutare un avversario particolarmente ostico di fronte al proprio pubblico e che deve cercare di raddrizzare la stagione visto che occupa soltanto l’ottavo posto in campionato.
L’Inter, che sarà guidata a centrocampo da Nainggolan accanto a Perisic e Politano, punta a un risultato importante per poi affrontare il match di ritorno della prossima settimana a San Siro in maniera più tranquilla: i ragazzi di Luciano Spalletti devono trovare serenità e convinzione nei propri mezzi, bisogna uscire da un importante momento di difficoltà e la trasferta in Europa League potrebbe fare davvero molto bene al morale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta di Rapid Vienna-Inter, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, azione per azione, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.55 di giovedì 14 febbraio, sarà un San Valentino di fuoco per tutti i tifosi nerazzurri. Buon divertimento a tutti.
RAPID VIENNA-INTER: COME VEDERLA IN DIRETTA STREAMING
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky.
Prevista la diretta streaming su Sky Go.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla dell’incontro.
RAPID VIENNA-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI
Luciano Spalletti deve sciogliere diversi dubbi, sicuramente non ci saranno Gagliardini, Joao Mario e Dalbert che non sono inseriti nella lista UEFA. Mancheranno anche Brozovic e Skriniar che devono scontare un turno di squalifica. I nerazzurri dovrebbero puntare sul 4-2-3-1 e c’è il serio rischio di non vedere Icardi in attacco, l’argentino è infatti in ballottaggio con Lautaro Martinez che ha segnato nell’ultimo turno di campionato e che parte addirittura favorito nei confronti del compagno di squadra che ha perso anche la fascia di capitano finita al braccio del portiere Handanovic. L’estremo difensore sarà protetto da Cedric, De Vrij, Miranda e Asamoah. Vecino e Borja Valero in mezzo al campo, spazio a Nainggolan accanto a Perisic e Politano per supportare l’unica punta. Di seguito le probabili formazioni di Rapid Vienna-Inter, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League.
CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI RAPID VIENNA-INTER
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Muldur, Dibon, Barac, Potzmann; Schwab, Ljubicic; Murg, Knasmullner, Schobesberger; Alar.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
RAPID VIENNA-INTER: QUANDO SI GIOCA IL RITORNO?
Le due squadre si affronteranno settimana prossima nel ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019 di calcio. Il confronto andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano, i nerazzurri giocheranno di fronte al proprio pubblico in prima serata con l’obiettivo di staccare il pass per il prossimo turno: passa la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol nell’arco delle due partite, in caso di parità valgono i gol in trasferta, dovesse permanere la parità si disputeranno tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Inter-Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League.
GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO:
21.00 Inter-Rapid Vienna
POTREBBERO INTERESSARTI:
Rapid Vienna-Inter: le probabili formazioni e le ultime novità
Rapid Vienna-Inter: programma e orario d’inizio
Zurigo-Napoli: programma e orario d’inizio
Lazio-Siviglia: programma e orario d’inizio
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: cristiano barni / Shutterstock.com