Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: cambia la classifica della discesa di Crans Montana! Sofia Goggia vince, Schmidhofer e Suter sul podio

Pubblicato

il

Cambia ancora la classifica della discesa libera femminile di Crans Montana, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino che si è disputata sabato 23 febbraio. Quel giorno, infatti, c’erano stati dei problemi con i cronometri e i tempi fatti registrare da Jasmine Flury, Joana Haehlen, Priska Nufer e Lara Gut-Behrami non erano stati presi correttamente a causa di una mancata comunicazione tra l’attrezzatura montata sulla linea del traguardo e la timekeeping room. Erano stati così adottati i tempi manuali: confermata la vittoria di Sofia Goggia davanti alla svizzera Joana Haehlen ma al terzo posto era salita l’elvetica Lara-Gut Behrami che aveva così fatto scivolare l’austriaca Nicole Schmidhofer fuori dal podio.

Negli ultimi due giorni, però, FIS Timing Working Group e Swiss Timing hanno investigato e controllato il sistema di cronometraggio, sia elettronico che manuale. Si è così arrivati a una novità classifica che è quella definitiva: Sofia Goggia vince la discesa libera di Crans Montana col tempo di 1:29.77, l’austriaca Nicole Schmidhofer sale al secondo posto a 52 centesimi dalla Campionessa Olimpica, la svizzera Corinne Suter si prende il terzo posto (1:30.36). Federica Brignone dunque è settima subito davanti a Nadia Fanchini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità