Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: Nordbotten vince lo slalom di Gstaad. Quinto Giordano Ronci

Pubblicato

il

Doppietta norvegese nello slalom maschile di Coppa Europa a Gstaad. Jonathan Nordbotten si è imposto con 56 centesimi di vantaggio sul connazionale Timon Haugan. Il 29enne di Oslo è stato bravo a rimontare dalla terza posizione della prima manche, mentre ancora più bello il recupero del compagno di squadra, che era dodicesimo dopo la prima prova.

Terza posizione per il croato Istok Rodes, staccato di 57 centesimi dal vincitore. Quarto posto per il britannico Laurie Taylor (+0.75), mentre è quinto un ottimo Giordano Ronci. L’azzurro ha rimontato addirittura dal 18esimo posto della prima manche, chiudendo alla fine a 92 centesimi di ritardo da Nordbotten.

Sesto l’austriaco Fabio Gstrein (+0.97), settimo il croato Elias Kolega (+1.01), mentre ottavi a pari meriti ci sono il tedesco Anton Tremmel e l’azzurro Simon Maurberger, staccati rispettivamente di 1.02. Decimo posto per il russo Alexander Khoroshilov (+1.03). Solamente 23esimo il norvegese Bjoern Brudevoll (+1.75), che era al comando dopo la prima manche. Sedicesimo posto per Alex Vinatzer (+1.43), che ha preceduto i compagni di squadra Hans Vaccari (+1.45) e Fabian Bacher (+1.48). A punti ci vanno anche Hannes Zingerle (+2.31) e Francesco Gori (+2.76)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version