Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: Thomas Biesemeyer vince la combinata di Sarentino beffando Henri Battilani

Pubblicato

il

Thomas Biesemeyer si è aggiudicato la combinata di Sarentino (Italia) valevole per la Coppa Europa 2019 di sci alpino. Dopo la manche di slalom disputata nella giornata di ieri lo statunitense ha chiuso la discesa libera odierna con il tempo complessivo di 1:12.75 vincendo una gara che si è rivelata decisamente serrata e combattuta. Si classifica in seconda posizione il nostro Henri Battilani con un ritardo di appena 18 centesimi, mentre l’austriaco Christoph Krenn ha completato il podio a 21 centesimi.

Quarta posizione per lo svizzero Urs Kryenbuehl con un distacco di 32 centesimi dalla vetta, quinta per il norvegese Stian Saugestad a 34, sesta per l’austriaco Christopher Neumayer a 40, settima e ottava per gli svizzeri Nils Mani e Lars Roesti, staccati rispettivamente a 43 e 44 centesimi, quindi nono per Davide Cazzaniga a 50 a pari merito con il francese Nils Alphand.

Gli altri italiani: 23° Federico Simoni a 1.02, 24° Florian Schieder a 1.03, 26° Alexander Prast a 1.17, 30° Dominik Zuech a 1.38, 35° Matteo De Vettori a 1.51, mentre tutti gli altri si sono classificati oltre la 40ma posizione con distacchi pesanti. Domani nella stessa località altoatesina è in programma un’altra discesa libera, recupero della prova non disputata a Wengen, mentre nella giornata di venerdì toccherà ad un supergigante.

.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version