Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone: “Bene la discesa, ma ora sono pronta al tutto o niente in slalom”
Sorride Federica Brignone dopo la discesa libera valevole per la combinata femminile dei Mondiali di sci alpino di Are 2019. La valdostana, infatti, ha chiuso in un’ottima sesta posizione con tutte le chance di potersi giocare il podio nello slalom che scatterà alle ore 16.15. La nostra portacolori ha voluto fare il punto della situazione ai taccuini del sito ufficiale FISI, dimostrando grande carica e voglia di continuare a stupire: “Le due slalomiste più brave, Wendy Holdener e Petra Vlhova, non sono distanti, quindi dovrò fare davvero un’eccellente prova di slalom, non solo buona. È quello che proverò a fare, del resto al Mondiale è così: o tutto o niente”.
Un auspicio per cercare una grande impresa: “Darò il mio massimo in slalom, sento che sto sciando bene, sono abbastanza in forma, ma devo tirare fuori una di quelle manche buone per ottenere un bel risultato”.
Nessuna scusa per la scarsa visibilità con la quale si è disputata la discesa: “Ho fatto la prova di giovedì in queste condizioni, anzi la pista era ancora più buia, oggi mi sembrava quasi si vedesse bene. Mi sono fidata di quello che sentivo sotto i piedi e non di quello che vedevo, ho fatto grandissimi errori in tutte le prove, ne combinavo sempre una, oggi ho messo un paio di pezzetti a posto e sono contenta di averlo fatto nel giorno della gara. Non mollo”.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Brignone Cristiano Barni Shutterstock 3