Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la combinata alpina non viene abolita (per ora…). Ai Mondiali 2021 anche il parallelo

Pubblicato

il

Ad Are, sede dei Mondiali di sci alpino, si è svolto per l’occasione anche il Consiglio della FIS, che doveva stabilire gli argomenti da trattare nel corso nella prossima riunione a maggio a Dubrovnik, in Croazia. Molto attesa la discussione che verteva attorno alla sostituzione della combinata alpina con il parallelo.

Una decisione definitiva però verrà presa soltanto nel prossimo mese di novembre e dunque, alla luce di quanto accaduto, a Cortina, durante l’edizione dei Mondiali 2021, saranno presenti (almeno al momento) entrambe le discipline. Istituito un gruppo di lavoro per rivedere e rendere più appetibile il format della combinata alpina.

Altre decisioni assunte riguardano il calendario della prossima Coppa del Mondo: per quanto concerne le gare femminili La Thuile (che ritorna in calendario dopo 4 anni) sostituirà Meribel, e si disputeranno una discesa sabato 29 febbraio e un supergigante domenica 1 marzo. Per quanto riguarda il calendario maschile invece è stato posticipato lo slalom speciale di Madonna di Campiglio, che anziché disputarsi tra Natale e Capodanno è stato programmato subito dopo l’Epifania (passando dal 30 dicembre all’8 gennaio).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jakus shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità