Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2019. Mikaela Shiffrin rinuncia a combinata e discesa: “Decisione sofferta, mi concentro su gigante e slalom”

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin non disputerà la combinata e la discesa libera ai Mondiali 2019 di sci alpino che si stanno svolgendo ad Are (Svezia). La statunitense, ieri capace di vincere il superG con due centesimi di vantaggio sulla nostra Sofia Goggia, ha preferito rinunciare alle prossime due gare del calendario della rassegna iridata per concentrarsi sul gigante e sullo slalom previsti settimana prossima.

Il fenomeno a stelle e strisce punterà sulle specialità tecniche dove è dominante per salire a quota tre ori individuali, riposti i sogni di pokerissimo: “Si tratta di una decisione sofferta per me ma insieme al mio team ho deciso di non competere in combinata“. Per disputare la gara di venerdì, infatti, la 23enne avrebbe dovuto partecipare ad almeno una prova cronometrata di discesa (o oggi o domani) ma non lo farà e dunque salterà anche la gara più veloce prevista per domenica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version