Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: i trionfi di Mikael Kingsbury e di Perrine Laffont a Tazawako

Pubblicato

il

A Tazawako (Giappone) si è disputata la seconda serie di gare dell’ottava tappa della Coppa del Mondo 2019 di moguls, disciplina dello sci freestyle e si può dire che i valori attesi della competizione sono stati rispettati.

Nella gara maschile il solito incredibile show del fenomeno assoluto di questa disciplina Mikael Kingsbury è valso il prezzo del biglietto, come si suol dire. Il canadese si è imposto nello scontro finale con il punteggio di 87.94 con il giapponese Ikuma Horishima (86.93). Nella small final è stato il francese Benjamin Cavet ad avere la meglio (88.24) rispetto all’australiano Matt Graham (84.60). Con questi risultati Kingsbury suggella la sua superiorità nella classifica generale, confermandosi il numero uno di Coppa.

Stessa storia, stesso mare sul versante femminile. La fortissima francese Perrine Laffont ha centrato il bersaglio grosso con lo score di 76.18 superando nella finalissima la statunitense Jaelin Kauf (62.81). L’atto conclusivo per il terzo posto è stato ad appannaggio dell’australiana Jakara Anthony nel confronto contro la russa Yulia Galysheva. Con questi riscontri la transalpina è la dominatrice della graduatoria generale.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: action sports / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version