Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Sochi 2019: sorpresa Denisev/Antonov in casa, Eggert/Benecken in trionfo

Pubblicato

il

Si è aperto con il doppio l’ultimo week-end per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. A Sochi, in terra russa, dove si sono disputati i Giochi Olimpici del 2014, trionfano a sorpresa i padroni di casa Aleksandr Denisev e Vladislav Antonov, grazie ad una rimonta d’autore nella seconda manche. Per loro è il primo successo nel massimo circuito internazionale.

Temperature alte, difficile scegliere il set-up giusto per le slitte, ovviamente favoriti coloro che conoscono la pista alla perfezione: i russi. A sorpresa nella prima run si trovano al comando Kashkin/Korshunov, mai su questi livelli e reduci dalla Nations Cup. Vicini Eggert/Benecken, pronti alla rimonta. Cambia tutto però nella seconda e decisiva discesa. Denisev/Antonov mettono il turbo: stampano il miglior parziale e rimontano addirittura dalla settima posizione: devono arrendersi tutti. Eggert/Benecken chiudono secondi a 53 millesimi dalla vetta, ma possono consolarsi con l’ufficialità della vittoria nella Coppa del Mondo, la terza consecutiva. Terza posizione per Kashkin/Korshunov. Nella top-5 troviamo anche Yuzakhov/Prokhorov (Russia), a soli 3 millesimi dal podio, e Sics/Sics (Lettonia).

Due i doppi azzurri in gara, mai però nella lotta per il podio. Sono noni Rieder/Kainzwaldner, mentre subito dietro, decimi, i giovani Nagler/Malleier.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version