Taekwondo

Taekwondo, President’s Cup 2019: i risultati delle gare femminili. Nora Adami si ferma agli ottavi

Pubblicato

il

Giornata dedicata alle gare senior femminili ad Antalya (Turchia) per la quarta edizione della World Taekwondo President’s Cup. Oggi sul tatami era presente una sola atleta italiana, Nora Adami, che è stata eliminata agli ottavi di finale nei -53 kg. La rappresentante della Taekwondo Terlano, dopo aver superato 26-6 la russa Diana Emets e 14-8 la tunisina Rahma Ben Ali, è stata sconfitta 18-14 dalla turca Zehra Dosucukur, che ha chiuso poi al secondo posto, battuta in finale 12-7 dalla serba Tijana Bogdanovic. Sul terzo gradino del podio sono salite le russe Tatiana Kudashova e Arina Filippova.

La nazione più vincente oggi è stata la Turchia, con ben quattro atlete sul gradino più alto del podio. Nei -46 kg la turca Ruhat Akalin batte 16-11 la cipriota Kyriaki Kouttouki, terze la russa Larisa Medvedeva e la britannica Jordyn Smith. Nei -49 kg Merve Dincel vince la finale contro l’azera Gazal Kiani, sul podio anche la tunisina Ikram Dhahri e la serba Vanja Stankovic. Nei -57 kg si impone Hatice Kubra Ilgun con un 13-7 sulla croata Nikita Glasnovic, terze la polacca Patrycja Adamkiewicz e l’altra turca Tugba Yilmaz. Trionfo anche di Irem Yaman, che nei -62 kg travolge 18-7 la croata Marija Stetic, completano il podio la francese Magda Wiet Henin e la spagnola Marta Calvo Gomez.

Due successi poi per la Gran Bretagna, con Lauren Williams che vince nettamente la finale dei -67 kg con un 34-14 contro la russa Anastasiia Baklanova, sul podio anche l’ucraina Tetiana Tetereviatnykova e la kazaka Axaule Yerkassimova. Bianca Walkden vince invece nei +73 kg visto il ritiro della polacca Aleksandra Kowalczuk, terze la russa Olga Muzychka e la francese Maeva Mellier. Infine nei -73 kg si impone la serba Milica Mandic, che batte 14-6 la turca Nafia Kus, mentre sul terzo gradino del podio salgono le croate Doris Pole e Matea Jelic.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version