Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Delray Beach 2019: Paolo Lorenzi eliminato al secondo turno dall’americano Steve Johnson

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi termina al secondo turno il proprio cammino nell’ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro, attualmente numero 105 del mondo, è stato superato dall’americano Steve Johnson, testa di serie numero 4 del torneo e al 34° posto nel ranking ATP, con il punteggio di 7-5 7-5. Per il vincitore si preannuncia ora un quarto di finale contro il moldavo Radu Albot o l’australiano Nick Kyrgios. L’Italia mantiene così un unico rappresentante negli States, ossia Andreas Seppi, che troverà nei quarti il britannico (e a suo modo redivivo) Daniel Evans.

L’incontro comincia con Lorenzi che si trova con due opportunità non consecutive di togliere la battuta a Johnson nel terzo gioco, che però non vengono sfruttate. Successivamente, nel sesto game, è il toscano a dover fronteggiare una palla break, cosa che accade anche nel turno di servizio successivo. Proprio quando il set sembra avviato verso il tie-break, il dodicesimo gioco diventa quello decisivo, con l’americano che, a 15, mette in cassaforte il 7-5.

Il secondo parziale non offre, per un po’, particolari spunti di discussione, dal momento che per i primi sette turni di battuta tutto fila liscio come l’olio, e forse anche di più. Nell’ottavo gioco, però, Lorenzi rischia moltissimo: Johnson si inerpica per due volte fino alla palla break, ma l’italiano riesce in qualche modo a salvarsi e a portarsi sul 4-4. Alla fine si verifica quasi la stessa evenienza della prima partita, perché l’azzurro commette un doppio fallo e un errore con cui perde battuta e match, consegnando all’americano il 7-5 7-5 che gli vale i quarti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità