Senza categoria
Tennis, ATP 250 Montpellier 2019: finale tutta francese tra Pierre-Hugues Herbert e Jo-Wilfried Tsonga
Saranno Pierre-Hugues Herbert e Jo-Wilfried Tsonga a giocarsi il titolo dell’ATP 250 di Montpellier. Vedremo, dunque, una sfida tutta francese nel torneo del capoluogo del dipartimento dell’Hérault (Occitania). Il nativo di Schiltigheim ha superato Tomas Berdych (Repubblica Ceca) col punteggio di 6-2 7-5, mentre il tennista di Le Mans ha superato Radu Albot (Moldavia) con un agile 6-1 6-3.
Herbert, nella prima semifinale, si porta subito sul 3-0 strappando per due volte il servizio a Berdych in altrettanti game lottati (e, seppur senza palle break, lo è anche il gioco di mezzo). Il francese non va troppo lontano neppure dal 5-0, ma il ceco gli impedisce di arrivarci e così il set si conclude senza scossoni per 6-2. Il secondo parziale segue, con estrema rapidità, i servizi fino all’ottavo game, nel quale Berdych ha tre palle break non consecutive a disposizione, ma le manca tutte. Non è così per Herbert, che sfrutta la sua occasione sul 5-5 togliendo la battuta a 30 al suo avversario e chiudendo poco dopo: il 6-2 7-5 gli porta la terza finale in carriera.
Tsonga, invece, apre la seconda semifinale col piglio giusto, mettendo a segno un break nel secondo gioco, controllando Albot quando è al servizio (quattro punti vinti dal moldavo alla risposta nell’intero set), togliendogli ancora la battuta a 30 e mandando la prima partita in archivio sul 6-1. E’ un po’ più combattuto il secondo parziale, con Albot che riesce a portarsi sul 2-0 nell’unico game veramente deficitario del francese al servizio. Tsonga, a quel punto, s’accende e comincia a diventare implacabile, mettendo in cassaforte con grande rapidità l’incontro: 6-1 6-3 e finale numero 29 in carriera, la prima da un anno e mezzo a questa parte.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock