Senza categoria
Tennis, ATP Buenos Aires 2019: Marco Cecchinato ai i quarti di finale. Sconfitto il cileno Garin in due set
Marco Cecchinato accede ai quarti di finale del torneo ATP di Buenos Aires. Il nativo di Palermo ha sconfitto in due set il cileno Christian Garin, numero 93 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-4 dopo un’ora e cinquantuno minuti di gioco. Per il siciliano arriva finalmente una vittoria dopo l’eliminazioni all’esordio agli Australian Open e nei tornei di Auckland e Cordoba. L’ultima vittoria del numero 18 del ranking mondiale risaliva addirittura al 3 Gennaio nei quarti di finale a Doha contro il serbo Dusan Lajovic.
Garin parte meglio nel primo set e riesce a strappare il servizio all’azzurro nel terzo gioco. Cecchinato, però, reagisce subito e trova l’immediato controbreak. Il siciliano annulla poi tre palle break nel settimo game e resta avanti nella prima frazione. Nel dodicesimo game Cecchinato si procura ben quattro set point, ma Garin li annulla tutti e di conseguenza si va al tiebreak. Il cileno scappa sul 4-2, ma da quel momento comincia a sbagliare sempre e Cecchinato conquista i successivi cinque punti, chiudendo poi per 7-4.
Garin risente del tiebreak perso in malo modo e Cecchinato ne approfitta subito. Break immediato in apertura e poi replicato anche nel terzo game, con l’azzurro che vola sul 3-0. Il siciliano abbassa l’attenzione e gioca un pessimo game al servizio, concedendo al cileno di recuperare uno dei due break. Un doppio vantaggio, però, che l’azzurro si riguadagna immediatamente, strappando ancora il servizio all’avversario, portandosi sul 4-1. Cecchinato, però ha un altro passaggio a vuoto e perde ancora la battuta. Garis si avvicina fino al 4-3 e poi anche 5-4, ma l’azzurro riesce a resistere e chiude 6-4.
Nella notte italiana scenderà in campo Fabio Fognini, che affronta lo spagnolo Jaume Munar, numero 77 del mondo. In precedenza era stato sconfitto Lorenzo Sonego dallo spagnolo Roberto Carballes Baena per 7-5 6-1. Proprio l’iberico sarà il prossimo avversario nei quarti di finale di Marco Cecchinato.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse