Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2019: Alessandro Giannessi rimontato e battuto dall’argntino Diego Schwartzman

Pubblicato

il

Si completa la caduta degli italiani a Cordoba: nel torneo ATP 250 di tennis sulla terra rossa outdoor argentina l’ultimo azzurro in gara, il qualificato Alessandro Giannessi, viene rimontato e battuto dal padrone di casa Diego Schwartzman, numero tre del seeding, che si impone con lo score di 6-7 (4) 6-3 6-0 in due ore e 24 minuti di gioco.

Nel primo set le palle break fioccano, anche se il primo break arriva soltanto nel quinto game e lo trova il sudamericano. L’azzurro trova l’immediato controbreak, poi la situazione si ripete tra nono e decimo game, ma in questo caso l’argentino, avanti 5-4 e 40-30, non sfrutta un set point prima di cedere la battuta. La partita arriva al tie break e qui Giannessi trova subito un minibreak, salendo 2-1 con due servizi a disposizione. L’argentino recupera il minibreak portandosi 4-5, ma l’italiano vince i seguenti due punti in risposta e porta a casa il primo parziale per 7-4.

Nella seconda partita l’equilibrio dura fino al 2-2, poi il primo ad allungare è proprio l’azzurro, che trova il break a quindici per andare 3-2 e servizio, ma da quel momento in poi si spegna la luce per l’italiano, che accusa un parziale di 16 punti a quattro nei successivi quattro giochi, cede per due volte la battuta e così Schwartzman si impone 6-3.

La frazione decisiva non ha storia: dei primi nove punti, otto vanno al sudamericano, che scappa subito 2-0,  mentre nel terzo game Giannessi capitola ai vantaggi, così come accade nel quarto, ma con l’argentino al servizio. Non c’è più partita: Schwartzman trova un ulteriore break a 15 prima di chiudere comodamente 6-0 al primo match point.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità