Senza categoria
Tennis, ATP Cordoba 2019: Lorenzo Sonego eliminato al secondo turno. Sconfitto in due dall’argentino Londero
Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego nel torneo ATP di Cordoba (Argentina, terra rossa). Il piemontese è stato sconfitto dall’argentino Juan Ignacio Londero, numero 112 del mondo, in due set con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e quarantuno minuti di gioco.
Sonego non riesce a sfruttare una palla break in apertura di primo set e soprattutto Londero vince un terzo game lottatissimo, arrivato addirittura alla decima parità e nel quale annulla altre due palle break all’azzurro. Il tiebreak sembra essere la normale conseguenza ed invece nel dodicesimo gioco Sonego perde addirittura a zero il proprio turno di servizio e Londero chiude la prima frazione sul 7-5.
Equilibrio anche ad inizio secondo parziale, dove comunque Sonego non riesce mai a crearsi l’occasione per strappare il servizio all’argentino. Purtroppo è ancora Londero a trovare il break per primo, togliendo la battuta al numero 113 del mondo nel sesto gioco. Avanti 4-2 l’argentino annulla una palla dell’immediato controbreak e conclude poi il set sul 6-3.
Nel torneo di Cordoba sono presenti altri tre tennisti italiani, tutti impegnati al secondo turno. Fabio Fognini e Marco Cecchinato sono la testa di serie numero uno e due in Argentina ed affronteranno rispettivamente lo sloveno Aljaz Bedene e lo spagnolo Jaume Munar; mentre Alessandro Giannessi ha sconfitto all’esordio il brasiliano Thiago Seyboth Wild ed ora se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lev Radin/ Shutterstock.com