Senza categoria

Tennis, ATP Montpellier 2019: trionfa Jo-Wilfried Tsonga. Sconfitto Herbert nel derby francese

Pubblicato

il

Un anno fa la delusione per l’infortunio in semifinale contro Lucas Pouille, ora la gioia per aver conquistato il diciassettesimo titolo della carriera. Jo-Wilfried Tsonga trionfa nel torneo ATP di Montpellier dopo aver sconfitto il connazionale Pierre-Hugues Herbert in due set con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e quindici minuti di gioco. Tsonga, numero 210 del mondo e presente in tabellone grazie ad una wild card, è tornato a vincere un torneo dopo l’ultimo ad Anversa nell’ottobre del 2017.

Un primo set equilibrato e che si è deciso solamente nella parte finale. Un solo break a fare la differenza, quello ottenuto da Tsonga nel nono game. Strappato il servizio all’avversario, il 33enne di Le Mans ha poi chiuso il set per 6-4.

Molto meno combattuta la seconda frazione, con Tsonga che si è portato subito avanti di un break in apertura. Il numero 210 del mondo non ha concesso nulla nei propri turni di battuta, ottenendo un nuovo break nel quinto game. Con questo doppio vantaggio Tsonga ha concluso il set per 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bakouinine/ Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version