Senza categoria
Tennis, Fed Cup 2019: prima giornata di Svizzera-Italia. I ritorni di Errani e Giorgi
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FED CUP SVIZZERA-ITALIA DALLE 13.00 (SABATO 9 FEBBRAIO)
Prima giornata della sfida tra Italia e Svizzera, valevole per il primo turno del World Group II. Comincia con i primi due singolari la corsa delle azzurre verso il ritorno in Serie A. Si gioca sul veloce a Biel, con l’Italia che punta a vincere per assicurarsi il playoff per tornare nel Gruppo I, proprio come era già successo nella passata stagione quando le azzurre riuscirono a battere la Spagna e poi furono sconfitte dal Belgio.
Una prima giornata segnata da due grandi ritorni: il primo quello in maglia azzurra di Camila Giorgi ed il secondo quello in campo di Sara Errani dopo la lunga squalifica per doping. Saranno loro due ad avere il compito di guidare l’Italia in questa sfida contro la selezione rossocrociata e di permettere al Bel Paese di conquistare una vittoria che le permetterebbe di continuare il cammino verso la Serie A.
Sarà comunque un match complicato contro le elvetiche fin da subito. In campo per prime scendono Sara Errani e Belinda Bencic, numero 45 del mondo. Sicuramente la svizzera è favorita, anche perchè Sarita non gioca un match ufficiale da tantissimo tempo e poi soprattutto la superficie è sicuramente quella preferita da Bencic, che è comunque reduce da un terzo turno agli Australian Open.
Salvo incredibili miracoli di Errani, l’Italia si dovrebbe trovare sotto per 1-0 e a quel punto tutta la pressione sarebbe sulle spalle di Camila Giorgi. Per sognare la vittoria in Svizzera è necessario che la marchigiana vinca entrambi i singolari, a partire proprio da quello di oggi contro Victorija Golubic, 26enne di Zurigo, numero 101 della classifica WTA. Un match nettamente alla portata dell’azzurra, che deve dimostrare di essere diventata una leader di un gruppo comunque molto giovane e che vuole cominciare al meglio il cammino verso il ritorno nel World Group.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jimmie 48/shutterstock