Senza categoria

Tennis, WTA Hua Hin 2019: Dayana Yastremska e Ajla Tomljanovic in finale nel torneo thailandese

Pubblicato

il

Saranno l’ucraina Dayana Yastremska e l’australiana Ajla Tomljanovic a disputare la finale del torneo WTA di Hua Hin, in Thailandia. L’ucraina, 18 anni, si conferma tra le promesse più importanti del tennis mondiale dopo aver conquistato il terzo turno a Melbourne, e al successo nei quarti su Garbiñe Muguruza fa seguire quello in semifinale su Magda Linette per 6-2 6-3. L’australiana, invece, supera Tamara Zidansek per 6-4 6-1 e approda per la terza volta in un match valevole per un trionfo nel circuito maggiore. Per entrambe, in caso di vittoria, arriverà il primo titolo WTA in carriera.

La prima semifinale a giocarsi è proprio quella della Tomljanovic, che però non vede mai messa in discussione la propria superiorità: mette subito a segno il break a 15 e, sul 2-0, si procura tre palle per togliere ancora il servizio alla Zidansek, che però trova cinque punti consecutivi. In ogni caso, la slovena non arriva mai a potersi giocare una palla break; l’australiana, invece, ha un solo momento di leggero calo, nell’ottavo gioco, in cui concede due doppi falli, che però sono anche gli unici due punti della Zidansek. Chiuso il primo set per 6-4, Tomljanovic dilaga nel secondo e si impone facilmente col punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e 13 minuti.

Il secondo incontro, invece, vede un po’ più di lotta e anche una sospensione per pioggia, sul 3-3 e servizio Yastremska. Le due giocatrici seguono con una certa facilità i propri turni di servizio nel primo parziale, se si eccettuano due palle break Linette nel game d’apertura. L’ucraina trova la chiave di volta della partita nel decimo gioco, in cui sfrutta una palla break che è contemporaneamente set point per salire sul 6-4; successivamente, dopo uno scambio di favori nei primi due game della seconda partita, sul 4-3 spinge sull’acceleratore, toglie a 30 la battuta alla polacca e si aggiudica il match per 6-4 6-3 in un’ora e 26 minuti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version