Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2019: Team Jumbo-Visma in trionfo nella cronosquadre, maglia a Roglic. Terza la Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali

Pubblicato

il

Si è aperto con una cronometro a squadre di 16 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Al Hudayriat Island l’UAE Tour 2019, l’unione tra l’Abu Dhabi Tour e il Dubai Tour, corsa a tappe facente parte del circuito World Tour. A trionfare nella prova contro il tempo, percorsa a velocità folli sulle strade ovviamente pianeggianti in terra asiatica, sono gli olandesi del Team Jumbo-Visma. 

16’49” il tempo per la squadra orange, velocità media clamorosa di 57.086 chilometri all’ora. Tre cronoman del calibro di Tony Martin, Jos Van Emden e Primoz Roglic: un trenino davvero di livello mostruoso. Prima gioia per lo sloveno che va a vestire anche la maglia di leader della classifica generale. Seconda posizione per i teutonici del Team Sunweb, campioni del mondo di specialità nel 2017: 7” di ritardo per la compagine di Tom Dumoulin. Ottima terza piazza invece per la Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali, che parte fortissimo: 9” di ritardo per la squadra dello Squalo. Nella top-5 anche Team Sky (presenti Michal Kwiatkowski e Gianni Moscon) e Movistar (c’è il campione del mondo Alejandro Valverde).

Domani la prima tappa in linea: sarà volata e scalderà i motori Elia Viviani, oggi settimo con la Deceuninck – Quick Step.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità