Pallavolo
Volley, Champions League 2019: scontro diretto per Perugia! Block Devils a Mosca per ipotecare la prima posizione
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DINAMO MOSCA-PERUGIA DALLE ORE 17.00
Fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni quello appena chiuso dalla Sir Safety Conad Perugia. La formazione allenata da Lorenzo Bernardi si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia superando in finale la Cucine Lube Civitanova grazie ad una rimonta straordinaria. Nemmeno il tempo di festeggiare per la squadra umbra, attesa da un’altra importantissima partita nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019 di volley maschile. Domani Aleksandar Atanasijevic e compagni voleranno in Russia per affrontare la Dinamo Mosca, in una sfida decisiva per il proprio cammino europeo.
Perugia comanda il gruppo E con quattro vittorie in altrettante partite ed è ad un passo dalla certezza della prima posizione e della qualificazione ai quarti di finale. La Dinamo Mosca però non è stata da meno e, dopo aver perso all’esordio proprio sul campo della squadra umbra con il punteggio di 3-0, ha vinto le successive tre partite senza neppure concedere un set agli avversari. L’incontro sarà dunque un vero e proprio spareggio: agli uomini di Bernardi serve una vittoria, con qualsiasi risultato, per ipotecare il passaggio del turno.
Gli umbri si avvicinano alla sfida con la fiducia del successo in Coppa Italia, ma anche con la stanchezza delle ultime impegnative settimane. Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic hanno dimostrato una condizione eccellente contro Civitanova, così come il regista Luciano De Cecco e il centrale Fabio Ricci. Il punto di forza principale di Perugia rimane il servizio, fondamentale dal quale gli uomini di Bernardi ricavano quasi due punti per set (1.9) in Champions League. La Dinamo Mosca, allenata dal russo Konstantin Brianskii, è però formazione decisamente temibile: l’olandese Dick Kooy e il russo Romanas Shkulyavichus sono i migliori realizzatori, ma anche le statistiche evidenziano la forza dei prossimi avversari della squadra umbra. Gli schiacciatori di Perugia dovranno fare attenzione soprattutto al muro russo (3.1 punti in media a set, statistica migliore tra le squadre impegnate nella competizione). Servirà un’altra grande prova per la formazione campione d’Italia per portare a casa il successo e ipotecare l’accesso ai quarti di finale.
Segui Dinamo Mosca-Perugia in diretta streaming su Dazn
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Muliere