Pallavolo
Volley, Superlega 2019. Una notte al quarto posto per Milano ma quanti brividi contro Siena
Notte al quarto posto per la Revivre Axopower Milano che batte non senza qualche brivido 3-1 il fanalino di coda Emma Villas Siena nell’anticipo della ottava di ritorno di Superlega e aggancia in classifica nientemeno che la Azimut Leo Shoes Modena che domani sera sarà impegnata sul campo di Civitanova.
Non è stata una passeggiata per Milano la sfida contro Siena che è partita fortissimo e poi ha creato tanti grattacapi alla squadra di Giani anche nel terzo set, prima di arrendersi e subire la sconfitta che, di fatto, la condanna alla retrocessione alla serie A2.
Pronti, via e Siena sorprende la Revivre che commette diversi errori nel primo parziale. Hernandez e Maruotti picchiano duro e Siena vola sull’8-3 mantenendo senza troppe difficoltà il cambio palla e vincendo con un netto 25-18. Milano riordina le idee, smette di sbagliare, si affida ad Abdel Aziz e ribalta la situazione in un secondo parziale a senso unico. I milanesi iniziano fortissimo (8-2 e 16-6) e si impongono con un eloquente 25-12 pareggiando il conto (1-1).
La Revivre sembra essersi scrollata di dosso le paure e le tensioni e nel terzo set viaggia a velocità di crociera fino al 21-16, poi qualcosa ancora si inceppa nei meccanismi della squadra di Giani e Siena inizia una rimonta che porterà i toscani a pareggiare a quota 24. Ne scaturisce un finale rocambolesco ed emozionante del terzo parziale con set ball annullati da una parte e dall’altra e con la squadra di casa che riesce a spuntarla con il punteggio di 32-30. Nella quarta frazione Siena ha il merito di non mollare la presa, nonostante la delusione del parziale precedente e di restare in scia dall’inizio alla fine a Milano che, tirato il sospiro di sollievo, riesce a tenere a distanza di sicurezza (2 o 3 punti) i rivali e ad imporsi con il punteggio di 25-22 per una vittoria che fa volare i lombardi nella top four del campionato a cinque giornate dalla fine: risultato insperato alla vigilia anche dai più incalliti ottimisti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter