Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2019: Matteo Trentin, una volata da re! Dominio totale nell’ultima tappa!

Pubblicato

il

Capolavoro di Matteo Trentin nell’ultima tappa della Vuelta Andalucia 2019. Il campione europeo ha portato a termine una volata regalale sull’arrivo in leggera salita di Alhaurín de la Torre, scattando all’inizio della rampa finale e dominando la concorrenza con uno sprint di grandissima potenza. Vittoria netta per il corridore della Mitchelton-Scott, che bissa così il successo ottenuto nella seconda frazione. Alle sue spalle si piazzano gli spagnoli Enrique Sanz (Euskadi Basque Country – Murias) e Carlos Barbero (Movistar).

Il danese Jakob Fuglsang fa sua invece la classifica generale di questa 65ma edizione. Il capitano dell’Astana non ha avuto problemi a difendere la maglia di leader nella frazione conclusiva e va ad imporsi nella graduatoria finale con 7” sul compagno di squadra Ion Izagirre e 11” su Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma). Seguono poi Pello Bilbao (Astana) a 21” e Adam Yates (Mitchelton-Scott), che chiude la top 5 a 57”.

Una tappa che è stata corsa a tutta fin dalla partenza, con tanti attacchi per cercare di far partire la fuga. La situazione si è stabilizzata solo dopo 30 km, quando ha preso il largo l’azione buona con quattro corridori: Tomasz Marczynski (Lotto Soudal), Antwan Tolhoek (Jumbo-Visma), Oscar Riesebeek (Roompot-Charles) e Simon Yates (Mitchelton-Scott), vincitore della tappa di ieri e protagonista all’attacco anche oggi. Nel finale il gruppo ha accelerato e ha ripreso Yates, l’ultimo ad arrendersi, ai -30 km. Subito dopo è partito al contrattacco Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec), ma anche il suo tentativo è stato annullato a 18 km dal traguardo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isacco / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità