Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2019: show per Winner Anacona, tappa e maglia per il colombiano

Pubblicato

il

È la Colombia a dominare nella quinta tappa della Vuelta a San Juan 2019: nella frazione di 169,5 chilometri, partita da San Martín e giunta in vetta all’Alto Colorado, ad imporsi è un eccezionale Winner Anacona. Il corridore della Movistar fa colpo doppio: successo di tappa e conquista della maglia di leader della classifica generale grazie ad un’azione eccezionale sul finale.

È la Movistar a prendersi l’incarico di dettare l’inseguimento alla fuga di giornata, con l’intenzione di fare la corsa dura in favore di Nairo Quintana. A provare a rovinare i piani del team spagnolo sono i corridori della Medellin, che con César Paredes e Cristhian Montoya vanno a caccia del successo di tappa. Nel frattempo però dal gruppo viene fuori Winner Anacona, che anticipa i big attaccando a 13 chilometri dall’arrivo. Si forma un terzetto davanti, la Deceuninck-Quick-Step non chiude il buco e i tre vanno a giocarsi il successo di tappa.

Anacona allo sprint riesce a battere Prades e Montoya, dietro un super Remco Evenepoel dà tutto per Julian Alaphilippe che però non riesce a difendere la maglia di leader della classifica. In casa Italia da sottolineare l’undicesima piazza di Valerio Conti (UAE Emirates), che resta in buona posizione nella graduatoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità