Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Indoor 2019: guerriere di bronzo, l’Italia festeggia con la staffetta femminile! Lukudo e compagne sul podio

Pubblicato

il

Arriva la seconda medaglia per l’Italia agli Europei Indoor 2019 di atletica leggera: dopo il trionfo strepitoso di Gianmarco Tamberi ci pensa la staffetta femminile a rimpinguare il nostro medagliere con un bronzo pesantissimo. Il quartetto della 4×400 partiva con il serio obiettivo di conquistare un posto sul podio, le azzurre non hanno deluso le aspettative della vigilia e hanno concluso al terzo posto col tempo di 3:31.90.

L’Italia è scattata alla grande e al primo cambio transitava nel gruppo di testa, poi la Francia perdeva terreno nelle due frazioni centrali e così le azzurre scappavano via insieme alla Polonia e alla Gran Bretagna. Nel finale bisogna stringere i denti per resistere al ritorno delle transalpine e sul traguardo può partire la festa. Raphaela Lukudo, Chiara Bazzoni, Ayomide Folorunso e Marta Milani si regalano una fantastica impresa e chiudono col tempo di 3:31.90. Vittoria alla Polonia col crono di 3:28.77, Gran Bretagna al secondo posto (3:29.55), Francia quarta (3:32.12), Belgio quinto col record nazionale (3:32.46).

Raphaela Lukudo, quinta nella gara individuale, fa gara di testa e chiude al quarto posto passando il testimone ad Ayomide Folorunso che di rabbia conquista la terza piazza. Chiara Bazzoni tiene la posizione riuscendo a staccare la Francia con una super frazione, Marta Milani deve solo conservare l’ampio vantaggio e ci riesce con autorevolezza riportandoci sul podio continentale in questa gara.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità