Basket

Basket, 23^ giornata Serie A 2019: Reggio Emilia vince lo scontro salvezza con Pistoia

Pubblicato

il

La Grissin Bon Reggio Emilia ottiene due punti decisivi in chiave salvezza dopo aver sconfitto nel posticipo della 23^ giornata l’Oriora Pistoia per 80-76. Nello scontro diretto tra le ultime della classifica a festeggiare è la squadra di coach Pillastrini, che riesce a ribaltare anche la differenza canestri. Due punti che possono risultare fondamentali a fine campionato per Reggio Emilia, mentre una sconfitta pesantissima che Pistoia che ora vede la retrocessione avvicinarsi sempre di più.

Per Reggio Emilia ottima prestazione di Michael Dixon, che ha sfiorato la doppia doppia con 21 punti ed 8 assist (33 di valutazione, ma importanti sono stati anche i 14 punti di Riccardo Cervi. A Pistoia, invece, non sono bastati i 29 punti di Tony Mitchell, che ha provato a tenere in partita i toscani fino all’ultimo.

Un match tiratissimo con entrambe le squadre che hanno lottato punto a punto fino alla fine. Un continuo botta e risposta per tre quarti, fino a quando Reggio Emilia ha allungato sul +6 (72-66) a tre minuti dalla fine con i liberi di Llompart. Mitchell ha accorciato sul -2, ma dalla lunetta la Grissin Bon è perfetta prima con Dixon e poi con Cervi. Diventa fondamentale anche la differenza canestri, visto che Pistoia ha vinto di due all’andata. Nel finale Dixon è glaciale dalla lunetta e l’ultimo disperato tentativo di Mitchell non trova il ferro, Reggio Emilia vince di quattro e si avvicina alla permanenza in Serie A.

Questo il tabellino della partita

ORIORA PISTOIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 76-80 (17-22, 22-18, 24-23, 13-17)

Pistoia: Mitchell 29, Auda 13, Odum 9

Reggio Emilia: Dixon 21, Cervi 14, Allen 12

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version