Basket
Basket, Alessandro Ramagli non è più l’allenatore di Pistoia. Fabio Bongi in panchina a Brescia, poi sarà Paolo Moretti
Dopo la sconfitta patita contro la Grissin Bon Reggio Emilia, il tempo delle decisioni in casa Oriora Pistoia è giunto. A farne le spese è Alessandro Ramagli, che è stato da poco sollevato in via ufficiale dall’incarico di capo allenatore del club toscano, ora ultimo in classifica a 10 punti, due in meno del trio Torino-Reggio Emilia-Pesaro.
La panchina pistoiese è stata temporaneamente affidata a Fabio Bongi, finora vice di Ramagli, che guiderà la squadra nella trasferta del PalaLeonessa contro la Germani Basket Brescia.
Appare chiaro, però, che non sarà lui a continuare fino al termine della stagione: tutti gli indizi portano a un unico nome, quello di Paolo Moretti. Pistoia, però, non può annunciare ancora il nuovo nome perché il diretto interessato si trova negli Stati Uniti, per sostenere suo figlio Davide, che con Texas Tech è arrivato nelle Sweet 16 (la definizione americana degli ottavi di finale, per intenderci) del torneo NCAA, il popolarissimo campionato universitario che muove una quantità enorme di persone negli States. Paolo Moretti è stato fino a due settimane fa allenatore di Siena, ma con l’esclusione della squadra dalla Serie A2 lui e gli altri giocatori a referto sono rimasti liberi di accasarsi ovunque lo ritengano possibile (uno di loro, Giacomo Sanguinetti, è andato alle dipendenze di Meo Sacchetti a Cremona).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo