Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Ai Mondiali l’Italia può arrivare fino in fondo, siamo un gruppo che non deve più porsi dei limiti”

Pubblicato

il

Danilo Gallinari e i suoi Los Angeles Clippers stanno disputando una gran stagione nella NBA: il cestista italiano ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera nella quale l’azzurro ha parlato della sua annata e del forte desiderio di giocare i Mondiali con l’Italia, dicendosi disponibile ad essere convocato.

Annata d’oro per Gallinari: “Non so se sia la mia stagione migliore, certo è una delle migliori, la cosa importante però è che le mie prestazioni siano accompagnate dalle vittorie. Certo che sono soddisfatto di come sto giocando, e se vinciamo mi fa piacere, significa che sto aiutando la squadra“.

La post season era l’obiettivo minimo dei Clippers: “Non cambierei nulla nella mia carriera. Dio ha voluto così, è andata così. Scambi di mercato, infortuni, tutto. È un percorso che mi ha portato fin qui. Ad inizio stagione sapevo che eravamo forti, lo speravo. L’obiettivo dichiarato erano i playoff, ci è stato chiesto da subito“.

Non ci saranno però i Lakers: “Ora cerchiamo di arrivare più in alto possibile, per trovare un accoppiamento migliore. Poi vedremo. Sono contento che facciamo i play-off. Quello che accade dall’altra parte di Los Angeles non è una nostra preoccupazione, sapevo che LeBron James avrebbe fatto fatica. Giocare a Ovest è diverso che giocare a Est“.

Capitolo Nazionale: “Insieme io e Belinelli possiamo rendere orgogliosi i tifosi italiani. Ci confrontiamo in continuazione sulla Nazionale. Siamo convinti e carichi per esserci, noi siamo disponibili. E io non ho mai giocato un Mondiale: non vedo l’ora di farlo. L’Italia può arrivare fino in fondo. E arrivato il momento di fare qualcosa di speciale. Siamo maturi, siamo un gruppo che non deve più porsi dei limiti“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version