Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI REAL MADRID-OLIMPIA MILANO DALLE ORE 21.00
Espugnare la casa dei Campioni d’Europa per fare un passo decisivo verso i playoff di Eurolega. L’Olimpia Milano cerca l’impresa a Madrid in quello che sarà solo il primo impegno settimanale, visto che, oltre al match di domani sera (ore 21.00), ci sarà anche quello di venerdì a Desio contro il Panathinaikos. Prima dello scontro diretto con i greci, che è forse il match più importante dell’anno per Milano, c’è da giocare contro il fortissimo Real, che davanti al proprio pubblico ha perso solamente con il CSKA Mosca.
Nonostante siano già qualificati, per gli spagnoli questo è comunque un match importante, visto che sono in piena lotta per il secondo posto proprio con il CSKA. Il Fenerbahce è lontano due partite e sembra irraggiungibile, ma il Real vuole comunque provare a tenere aperto ogni discorso. Madrid e Olimpia potrebbero anche incrociarsi ai playoff vista l’attuale situazione in classifica, ma prima Milano deve staccare il biglietto per la post season.
Per centrare questo traguardo sarà fondamentale vincere venerdì contro il Panathinaikos, ma prima c’è comunque il match con il Real e l’Olimpia ha tutto il dovere di crederci fino all’ultimo. Servirà una partita perfetta, con pochissimi errori, sperando anche in una serata negativa degli spagnoli. Milano ha segnato oltre novanta punti in quel di Mosca contro il CSKA, ma non bastarono in quella circostanza, complice un atteggiamento difensivo troppo molle in certi frangenti della gara. Domani sera questi momenti di sbandamento non dovranno esserci.
E’ un turno di Eurolega assolutamente decisivo, visto che ci sono anche importanti scontri diretti come Panathinaikos-Baskonia ed Olympiacos-Bayern Monaco, con il solo Maccabi che sembra tranquillo in casa contro lo Zalgiris. Proprio per questo motivo un’eventuale impresa a Madrid sarebbe fondamentale per l’Olimpia, che potrebbe trovarsi a tre giornate dal termine dell’Eurolega con la qualificazione quasi al sicuro.
In casa Real dovrebbe recuperare Anthony Randolph, mentre è ancora in dubbio la presenza del centro messicano Gustavo Ayon. Gli spagnoli sono comunque una corazzata e sanno trovare soluzioni importanti anche dalla panchina, come successo proprio nel match d’andata. Milano si era trovata avanti anche di 15 punti, prima di subire la clamorosa rimonta dei campioni in carica, trascinati dai 21 punti di Facundo Campazzo.
Anche i numeri fanno capire che a Milano servirà un’impresa, visto che gli spagnoli hanno vinto le ultime dieci sfide giocate tra le due squadre. Il Real Madrid è avanti 20-9 e l’ultima vittoria dell’Olimpia risale alla stagione 2008/09, quando al Forum Milano si impose per 70-61 con 23 punti di Marco Mordente.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]