Basket
Basket femminile, Playoff Serie A1: Empoli e Sesto San Giovanni vogliono chiudere in gara-2
Continuano i playoff della Serie A1 di basket femminile. Domenica ci saranno le gare-2 degli ottavi di finale, che vedranno le seguenti sfide: Sesto San Giovanni-Battipaglia e Vigarano-Empoli. Nei match d’andata sono arrivate le vittorie di Empoli e Sesto San Giovanni: le toscane hanno sconfitto di misura (70-69) Vigarano, mentre le lombarde sembrano aver messo un’ipoteca sulla qualificazione dopo la vittoria per 74-60 in casa di Battipaglia.
Sarà un ritorno di fuoco in quel di Vigarano dove alla Meccanica Nova basterà praticamente vincere. Infatti il successo per un solo punto di Empoli rende il discorso qualificazione incertissimo. Vigarano aveva avuto con Michaela Rakova la possibilità di vincere e soprattutto aveva trovato un’ottima Marta Miccoli da 17 punti. Dall’altra parte Empoli si affiderà ancora una volta a Greta Brunelli, miglior marcatrice all’andata con 18 punti.
Praticamente certa la qualificazione del Geas Sesto San Giovanni, che ha espugnato Battipaglia per 74-60. Una sfida che è rimasta in equilibrio per trenta minuti, con le lombarde che hanno realizzato il parziale decisivo (20-8) nell’ultimo quarto. Grande prestazione di Ilaria Panzera per Sesto San Giovanni, con l’azzurra che ha messo a referto 15 punti e 7 rimbalzi. A Battipaglia non sono bastati i 19 punti di Kristen Simon e i 16 di Stefania Trimboli.
Questo il programma completo di gara-2
Domenica 31 Marzo
ore 18.00: Allianz Geas S.S.Giovanni – O.ME.P.S. Givova Battipaglia
ore 18.00: Meccanica Nova Vigarano – Use Scotti Rosa Empoli
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo