Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo
Ultima giornata della stagione regolare della Serie A1 di basket femminile. Da decidere c’è ancora chi chiuderà al primo posto e avrà il fattore campo a suo vantaggio per tutti i playoff. Il duello è quello tra la Reyer Venezia ed il Famila Schio, distanti due punti a quaranta minuti dalla fine.
A Venezia basta vincere, ma non sarà un compito facile per la capolista, visto che si troverà ad affrontare il derby veneto contro la Fila San Martino di Lupari. Un match importante per entrambe le formazioni: Venezia punta al primo posto, mentre le padrone di casa si giocano la possibilità di chiudere in quarta posizione.
Compito molto più agevole per Schio, che sarà ospite della Use Scotti Empoli. Al Famila serve una vittoria e poi sperare in un passo falso della Reyer per attuare il sorpasso in classifica. San Martino-Venezia è anche una partita che interessa molto la Elcos Broni, che deve sperare, invece, in un successo dell’attuale capolista, per agguantare il quarto posto in classifica. Ovviamente alle lombarde servirà vincere contro la Meccanica Nova Vigarano.
Da decidere anche quale sarà l’ultima squadra che parteciperà ai playoff: Battipaglia o Torino. Le pugliesi sono avanti grazie agli scontri diretti e, vincendo a Sesto San Giovanni, sarebbero certe di chiudere al decimo posto. Complicatissima la situazione di Torino, che deve espugnare addirittura il campo di Ragusa e sperare proprio nel ko di Battipaglia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]