Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo
L’Italia comincerà il suo cammino Mondiale il 23 Luglio da Pinzolo, sede del primo ritiro estivo per la Nazionale di Meo Sacchetti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri si ritroveranno un mese prima dell’inizio della rassegna iridata in Cina, che partirà il 31 Agosto e che ha visto l’Italia essere sorteggiata nel girone della prima fase con Serbia, Filippine ed Angola.
Il primo torneo di preparazione per gli azzurri sarà la Trentino Basket Cup, che si disputerà il 30-31 Luglio. Non si sanno ancora quali saranno le avversarie dell’Italia in questo quadrangolare. L’impegno successivo sarà quello del Torneo di Verona, dove l’Italia andrà ad affrontare la Russia e soprattutto l’Angola, avversaria proprio della squadra di Sacchetti nell’ultimo Mondiale.
L’Italia scenderà in campo appena dopo Ferragosto nel consueto Torneo dell’Acropoli. Dal 16 al 18 Agosto si giocherà ad Atene contro i padroni di casa della Grecia, con la Turchia e con la Serbia, altra avversaria iridata degli azzurri. Prima del Mondiale, l’Italia affronterà ancora una volta i serbi nel torneo di Shenyang (23-26 Agosto) ed oltre a loro anche Nuova Zelanda e Francia.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]