Beach Volley
Beach volley World Tour 2019, Doha. Si ferma ai quarti la corsa di Lupo/Nicolai, sconfitti dai “cugini terribili” Grimalt
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel torneo 4 Stelle di Doha che un anno fa decretò lo stop della coppia per infortunio di Lupo e quest’anno invece è la ripartenza di una stagione che potrebbe riservare soddisfazioni agli azzurri. Niente soddisfazioni oggi, giornata dedicata ai quarti di finale con la coppia italiana che si è dovuta inchinare (1-2) ad una delle coppie del momento, quella formata dai fratelli cileni Esteban e Marco Grimalt, che ancora una volta spengono il sogno di una coppia azzurra dopo aver battuto in finale a Sydney Rossi/Carambula.
Solita battaglia nel primo set con i sudamericani che sono riusciti ad avere la meglio ai vantaggi con il punteggio di 22-20. Lupo/Nicolai hanno reagito alla grande nel secondo set riuscendo a pareggiare il conto con il punteggio di 21-18 ma nel tie break ancora una volta, come contro Mol/Sorum nei sedicesimi e Guto/Saymon negli ottavi, la coppia cilena ha dimostrato una grande tenuta fisica giocando un grande tie break e battendo gli azzurri con il punteggio di 15-11 e qualificandosi per le semifinali dove più tardi affronteranno i polacchi Fijalek/Bryl. Nell’altra semifinale di fronte Herrera/Gavira e Dalhausser/Lucena: due partite di altissimo livello.
Quarti di finale: Bryl/Fijalek (Pol)-Cherif/Ahmed Tijan (Qat) 2-0 (21-19, 23-21), Grimalt/Grimalt (Chi)-Nicolai/Lupo (Ita) 2-1 (22-20, 18-21, 15-11), Herrera/Gavira (Esp)-Liamin/Velichko (Rus) 2-0 (21-10, 21-18), Kantor/Losiak (Pol)-Lucena/Dalhausser (Usa) 0-2 (14-21, 17-21).
Semifinali: Bryl/Fijalek (Pol)-Grimalt/Grimalt (Chi), Herrera/Gavira (Esp)-Lucena/Dalhausser (Usa).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter