Beach Volley

Beach volley World Tour 2019, Doha. Si ferma ai quarti la corsa di Lupo/Nicolai, sconfitti dai “cugini terribili” Grimalt

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel torneo 4 Stelle di Doha che un anno fa decretò lo stop della coppia per infortunio di Lupo e quest’anno invece è la ripartenza di una stagione che potrebbe riservare soddisfazioni agli azzurri. Niente soddisfazioni oggi, giornata dedicata ai quarti di finale con la coppia italiana che si è dovuta inchinare (1-2) ad una delle coppie del momento, quella formata dai fratelli cileni Esteban e Marco Grimalt, che ancora una volta spengono il sogno di una coppia azzurra dopo aver battuto in finale a Sydney Rossi/Carambula.

Solita battaglia nel primo set con i sudamericani che sono riusciti ad avere la meglio ai vantaggi con il punteggio di 22-20. Lupo/Nicolai hanno reagito alla grande nel secondo set riuscendo a pareggiare il conto con il punteggio di 21-18 ma nel tie break ancora una volta, come contro Mol/Sorum nei sedicesimi e Guto/Saymon negli ottavi, la coppia cilena ha dimostrato una grande tenuta fisica giocando un grande tie break e battendo gli azzurri con il punteggio di 15-11 e qualificandosi per le semifinali dove più tardi affronteranno i polacchi Fijalek/Bryl. Nell’altra semifinale di fronte Herrera/Gavira e Dalhausser/Lucena: due partite di altissimo livello.

Quarti di finale: Bryl/Fijalek (Pol)-Cherif/Ahmed Tijan (Qat) 2-0 (21-19, 23-21), Grimalt/Grimalt (Chi)-Nicolai/Lupo (Ita) 2-1 (22-20, 18-21, 15-11), Herrera/Gavira (Esp)-Liamin/Velichko (Rus) 2-0 (21-10, 21-18), Kantor/Losiak (Pol)-Lucena/Dalhausser (Usa) 0-2 (14-21, 17-21).

Semifinali: Bryl/Fijalek (Pol)-Grimalt/Grimalt (Chi), Herrera/Gavira (Esp)-Lucena/Dalhausser (Usa).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version