Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019, Sydney. Rossi/Carambula alla finestra, Abbiati/Andreatta e Menegatti/Orsi Toth in campo stasera per raggiungerli agli ottavi
Doppia coppia azzurra a caccia degli ottavi di finale nella serata e nottata italiana (mattinata di Sydney) quando si giocheranno prima le finali dei gironi femminili e poi i sedicesimi di finale del torneo maschile del 3 Stelle di Sydney con tre coppie azzurre ancora in corsa.
Agli ottavi ci sono già Enrico Rossi e Adrian Carambula che attendono la vincente della sfida dei sedicesimi di finale tra i russi Hudyakov/Bykanov e i canadesi Nusbaum/Plantinga: avversario, comunque vada, sulla carta abbordabile per la coppia italiana che ha messo in mostra una condizione e un sistema di gioco soddisfacenti.
Vorrebbero raggiungerli Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che alle 3.30 affronteranno, nella gara che vale gli ottavi, i serbi Basta/Kolaric, coppia di discreto livello che vanta nella passata stagione una vittoria nel torneo 1 Stella di Aydin e due secondi posti di prestigio a Lucerna e a Tokyo sulla sabbia che diventerà Olimpica fra un anno e mezzo. Chi vincerà affronterà la coppia statunitense Hyden/Doherty negli ottavi.
Alle 22.30, ora italiana, sarà la volta, nel torneo femminile di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth affronteranno nella finale per il primo posto del girone le francesi Placette/Richard, coppia francese che si è unita da pochi mesi ed è allenata dall’ex tecnico delle azzurre Lissandro. In caso di successo le azzurre sarebbero qualificate direttamente agli ottavi di finale.
Finali primo posto gironi femminili: Artacho/Clancy (Aus)-Chamereau/Jupiter (Fra), Borger/Sude (Ger)-Kubickova/Kvapilova (Cze), Bieneck/Schneider (Ger)-Hongpak/Radarong (Tha), Menegatti/Orsi Toth (Ita)-Placette/Richard (Fra), Ishii/Murakami (Jpn)-Bell/Ngauamo (Aus), Arvaniti/Karagkouni (Gre)-Lin/Zeng (Chn), Day/Flint (Usa)-Futami/Hasegawa (Jpn), Wang/Xia (Chn)-Wang/Xue (Chn)
Finali terzo posto gironi femminili: Ceynowa/Kloda (Pol)-Numwong/Udomchavee (Tha), Laird/Palmer (Aus)-Hashimoto/Mizoe (Jpn), Gordon/Marcelle (Can)-Kou/Liu (Tpe), Kendall/Weiler (Aus)-Kravcenoka/Lece (Lat), Harnett/Lapointe (Can)-Howard/Reeves (Usa), Sweat/Walsh Jennings (Usa)-Kusano/Take (Jpn), Kortzinger/Schneider (Ger)-Plesiutschnig/Schutzenhofer (Aut), Brzostek/Wachowicz (Pol)-Bukovec/Pischke (Can).
Sedicesimi di finale maschili: Tiisaar/Nõlvak (Est)-Takahashi/Hasegawa (Jpn), Ehlers/Flüggen (Ger)-Krou/Rowlandson (Fra), McHugh/Schubert (Aus)-George/Thiago (Bra), Abbiati/Andreatta (Ita)-Basta/Kolaric (Srb), Hudyakov/Bykanov (Rus)-Nusbaum/Plantinga (Can), Slick/Allen (Usa)-Wu Jiaxin/Ha Likejiang (Chn), Gao/Li (Chn)-Burnett/Guehrer (Aus),
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter