Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani 2019: Dorothea Wierer e Dominik Windisch conquistano il titolo nella mass start

Pubblicato

il

In Val Martello sono scattati i campionati italiani assoluti di biathlon: si sono appena concluse le prove odierne, che prevedevano le mass start, sia per quanto riguarda la categoria senior che per la categoria junior. Successi dei due ori iridati dell’Italia nella medesima specialità, ovvero Dorothea Wierer e Dominik Windisch.

Tra le donne la vittoria alla campionessa del mondo nel format, Dorothea Wierer, che si porta a casa anche il titolo italiano in una gara che vede al secondo posto Lisa Vittozzi. Sale invece sul gradino più basso del podio Alexia Runggaldier, autrice di una prova davvero buona.

Tra gli uomini si impone Dominik Windisch, campione iridato: dominio assoluto il suo, che trova lo zero nella prima serie, scappa via e non viene più ripreso. Si deve accontentare del secondo posto Lukas Hofer, mentre completa il podio Giuseppe Montello, che si classifica terzo.

Nella categoria junior (Under 19)  nella gara maschile vince Cedric Christille, che va a precedere Daniele Cappellari, secondo, e Davide Mancin Majoni, terzo. Nella gara femminile successo di Hannah Auchentaller, che si classifica prima davanti a Rebecca Passler, seconda, e Beatrice Trabucchi, terza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità