Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2019: domani la sprint maschile (9 marzo). Programma, orario e tv. Come vederla in streaming

Pubblicato

il

Domani 9 marzo alle ore 16.30 (diretta televisiva su Eurosport) andrà in scena la 10 km sprint maschile di questi Mondiali 2019 di biathlon ad Oestersund (Svezia). Sulle nevi svedesi i più forti atleti del Pianeta con sci stretti ai piedi e fucile sulle spalle si contenderanno i titoli iridati per centrare il bersaglio grosso ed arrivare il più velocemente possibile all’arrivo. Una delle discipline più spettacolari del panorama degli sport invernali è pronta quindi a regalarci tante emozioni e l’Italia vorrà recitare un ruolo da protagonista.

Il grande favorito della vigilia, neanche a dirlo, è il norvegese Johannes Boe. Lo scandinavo, in quest’annata, sembra aver dato il via ad una nuova era in questa disciplina. Il 25enne norvegese ha aggiornato il libro dei record, diventando dopo il sigillo a Canmore l’uomo più giovane a raggiungere 34 successi individuali (25 anni e 267 giorni), migliorando il primato di Martin Fourcade (26 anni e 91 giorni). I successi individuali stagionali sono 12, due in meno rispetto al primato del biathlon proprio di Fourcade (14). E’ chiaro che per lui le possibilità di “update” sono diverse anche se quanto accaduto a Soldier Hollow (Stati Uniti) insegna che nulla è scontato e nulla è scritto prima del tempo.

Su questo aspetto dovranno contare i suoi rivali, a partire dagli azzurri. In casa Italia gli osservati speciali saranno Lukas Hofer e Dominik Windisch, che hanno cominciato nel migliore dei modi la loro avventura svedese con il bronzo nella staffetta mista. Entrambi gli atleti nostrani possono essere protagonisti, a patto che il poligono sia favorevole perché la velocità sugli sci stretti non si discute. In particolare, Windisch sembra in ottima condizione e l’ottima frazione messa in mostra nella prova a squadra lo certifica. Lui, bronzo olimpico in questo format, è atleta capace di tutto per cui si può sognare.

Biathlon, Mondiali 2019: domani la sprint maschile (9 marzo). Programma, orario e tv. Come vederla in streaming

IN TV – L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Eurosport 1. Prevista anche la diretta in streaming tramite Eurosport Player. OA Sport, inoltre, vi offrirà la diretta live testuale della gara iridata.

Sabato 9 marzo

16.30 10.0 km Sprint maschile

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità