Biathlon

Biathlon, Mondiali 2019: domani la staffetta femminile. Per l’Italia formazione collaudata, basterà per il podio?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA STAFFETTA FEMMINILE DEI MONDIALI DI BIATHLON (INIZIO ORE 13.15)

Domani ai Mondiali di biathlon si assegneranno i titoli nelle staffette: alle ore 13.15 toccherà alle donne, con l’Italia che si affiderà ad una formazione collaudata nelle frazioniste e nell’ordine in cui le vedremo in pista. La concorrenza di certo non mancherà, ma le azzurre potranno tranquillamente essere in corsa per il podio.

L’Italia come di consueto avrà al lancio Lisa Vittozzi, che avrà il compito di provare a dare il cambio in testa a Nicole Gontier, che dovrà cercare di limitare il più possibile l’uso di ricariche al poligono, per poi dare il cambio a Dorothea Wierer, che eventualmente avrà il compito di ricucire e provare a riportarsi in testa per poi lanciare Federica Sanfilippo per gli ultimi 6 km.

Le avversarie non mancheranno per le azzurre e saranno tutte molto agguerrite, a partire dalla Germania, che potrà schierare uno squadrone in tutte le frazioni, ma anche la Norvegia sarà molto competitiva, anche se in una frazione potrebbe avere qualche problema (probabilmente la frazionista più debole sarà schierata al lancio).

Non andranno sottovalutate neppure la Repubblica Ceca, la Svezia padrona di casa, e la Russia, che possono contare però su frazioni che appaiono più solide di altre. Qualche dubbio attorno alla Francia, oggetto misterioso e delusione di questa rassegna, ad esclusione della prestazione di Justine Braisaz nell’individuale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version