Biathlon
Biathlon, Mondiali 2019: Dorothea Wierer non farà la staffetta femminile, al suo posto Alexia Runggaldier
Forfait dell’ultimo secondo per Dorothea Wierer: la FISI ha annunciato che l’azzurra non sarà al via della staffetta 4×6 km femminile dei Mondiali di biathlon che scatterà alle ore 13.15, e sarà sostituita da Alexia Runggaldier in terza frazione. Per Wierer si parla di indisposizione, ma si spera che possa essere al via della mass start di domani, che oltre al titolo iridato ed alle medaglie, metterà in palio punti pesanti per la classifica generale di Coppa del Mondo.
La staffetta femminile azzurra dunque sarà la seguente: Lisa Vittozzi al lancio, Nicole Gontier in seconda frazione, Alexia Runggaldier in terza, Federica Sanfilippo in chiusura. Tutto confermato invece per la staffetta maschile, in partenza alle ore 16.30: Lukas Hofer al lancio, Giuseppe Montello in seconda frazione, Thomas Bormolini in terza, Dominik Windisch in chiusura.
Domani la rassegna iridata si chiuderà con le mass start, per le quali sono qualificati in casa Italia Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer al femminile e Lukas Hofer e Dominik Windisch al maschile.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini
riax
16 Marzo 2019 at 12:27
Mi raccomando LISA !!!, vai pianissimo, fai il solito allenamentino giornaliero esercitandoti al tiro, perchè DOMANI c’è la gara seria.
Questa lasciala fare ai fenomeni.
riax
16 Marzo 2019 at 12:16
e voilà….. HAHAHA