Biathlon
Biathlon, Mondiali Oestersund 2019: domani l’individuale femminile assegna anche la Coppa di specialità
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’INDIVIDUALE FEMMINILE DEI MONDIALI DI BIATHLON DALLE ORE 15.30
Tanti ingredienti rendono di difficile lettura la 15 km individuale femminile che domani, martedì 12 marzo, alle ore 15.30, ai Mondiali di biathlon di Oestersund assegnerà titolo e medaglie iridati e la Coppa del Mondo di specialità, e sarà anche molto importante per quanto concerne la Coppa del Mondo generale per le nostre Lisa Vittozzi (di nuovo col pettorale giallo) e Dorothea Wierer.
Intanto bisognerà capire se le pretendenti alla Coppa generale saranno tre o quattro: la slovacca Anastasiya Kuzmina risulta essere iscritta alla gara e potrebbe partire. Così come l’altra slovacca da tenere d’occhio per le medaglie, Paulina Fialkova, Kuzmina ha scelto il primo gruppo ed avrà il pettorale 7, con il 4 che va alla connazionale. Kuzmina dovrebbe decidere domani mattina se prendere parte alla gara.
Il primo gruppo però comprende altre atlete di peso in ottica lotta per le medaglie: partirà presto la finlandese Kaisa Makarainen, con il numero 13, mentre la leader della classifica di specialità, la ceca Marketa Davidova, avrà il numero 15, infine la norvegese Marte Olsbu Roeiseland scatterà col 20. Presente in questo gruppo anche la nostra Alexia Runggaldier, che partirà con l’11.
Il secondo gruppo si aprirà subito con la tedesca Laura Dahlmeier col 28, occhio dopo di lei alla svedese Hanna Oeberg col 30 ed alla polacca Monika Hojnisz col 32, mentre partirà col 34 la norvegese Tiril Eckhoff. Partiranno dopo tutte le principali rivali le azzurre, che sapranno come stanno andando le contendenti alla Coppa: Dorothea Wierer avrà il pettorale 44, Lisa Vittozzi addirittura il 56. Dopo di loro ci sarà l’ultima azzurra in gara, col 60, Nicole Gontier.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini
riax
11 Marzo 2019 at 20:03
sì, ma tanto questa” la coppetta dei perdenti”….ha ha ha 🙂
non interessa nessuno: nè a chi la perde nè a chi la vince ! 🙂 🙂