Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Oestersund 2019, Dominik Windisch: “Sono arrivato un po’ aggressivo al poligono”

Pubblicato

il

Al sito federale hanno parlato al termine della 10 km sprint maschile i tre azzurri che si sono qualificati per l’inseguimento di domani, i quali però non possono essere soddisfatti appieno della loro prima gara individuale ai Mondiali di biathlon di Oestersund, in Svezia. Queste le loro dichiarazioni.

Il migliore è stato Dominik Windisch: “Ho fatto qualche errore di troppo. Sono arrivato un po’ aggressivo al poligono, volevo sparare più veloce del solito, ma purtroppo ho sbagliato e sono finito dietro. La condizione è buona, comunque, ho fiducia per le prossime gare. Posso fare bene anche nell’inseguimento, devo riprendermi al poligono“.

Comprensibilmente deluso Lukas Hofer: “Finora qui in gara non sono riuscito a ripetere quello che riesco a fare in allenamento. Nell’inseguimento dovrò partire a tutta e cercare di fare meglio. Con cinque errori non è facile andare forte neppure sugli sci, perché anche la carica non è la stessa di quando fai uno o due errori“.

Soddisfatto della prestazione al tiro Thomas Bormolini: “Da gennaio riesco a essere stabile al tiro, è una cosa molto importante soprattutto perché quest’anno faccio fatica sugli sci. Non riesco a esprimermi, per fortuna mi salvo al poligono. Manca quello step nel fondo che mi porterebbe più in alto, ora sono a metà classifica, ma con un tiro del genere mi aspetterei di essere più in alto. Spero di recuperare posizioni nell’inseguimento, attaccherò e cercherò di essere stabile al tiro“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità